Valore Sportivo

Roma, stiamo arrivando

Bestetti, De Stefano, Giaquinta, Perfetti e Pecchenini vincendo il torneo Open di Ceriano, disputeranno le pre-qualifiche degli Internazionali d’Italia

CERIANO LAGHETTO – Non era un torneo come tutti gli altri, quello ben organizzato dal Circolo Tennis Ceriano Laghetto. In palio c’era infatti il privilegio di andare al Foro Italico di Roma per disputare le pre-qualificazioni. Quelle che, vincendole, danno diritto di accedere al tabellone degli Internazionali d’Italia.

Grandi ed avvincenti match, quelli visti durante il torneo Open.

Al termine, sorride per la vittoria e per il viaggio a Roma Giuliana Bestetti che in finale ha superato la giovane Samira De Stefano per 6-2, 7-5 in poco più di un’ora. La tennista venticinquenne ha dominato il match raggiungendo oltretutto il suo best ranking nella classifica Itf, dove appare alla posizione 386.

Oltre alla Bestetti, la chance romana potrà essere giocata anche dalla diciannovenne comasca battuta in finale, da Chiara Giaquinta che ha vinto il torneo di doppio con la già citata De Stefano superando Carola Cavelli e Valentina Losciale, da Gloria Perfetti (atleta del CT Ceriano) che ha vinto il torneo di Terza categoria e da Rebecca Pecchenini, vincitrice del singolare di quarta categoria dove ha superato Simona Quaroni che si è poi rifatta nel doppio in coppia con Sabrina Riva.

«Sono davvero soddisfatto – ha detto al termine il presidente del club organizzatore, Severino Rocco – del livello di tennis espresso da tutte le giocatrici: ognuna di loro ha dato il massimo e il pubblico ha percepito chiaramente questo impegno e questa voglia di vincere che alla fine hanno fatto bene allo spettacolo. Bestetti – prosegue Rocco – ha giocato una grande partita. Da parte sua, De Stefano aveva disputato una straordinaria semifinale e, forse, nell’ultimo match ha perso un pizzico di freschezza atletica, o magari anche l’emozione le ha giocato un brutto scherzo. In ogni caso entrambe hanno disputato un grande torneo e adesso andranno a giocarsi le proprie carte a Roma».

TUTTE LE FINALI

Singolare Open

Bestetti-De Stefano 6-2, 7-5

Doppio Open

De Stefano/Giaquinta-Cavelli/Losciale 6-3, 6-1

Singolare Terza categoria

Perfetti-Gamba 6-4, 6-2

Singolare Quarta categoria

Pecchenini-Quaroni 6-2, 6-0

Doppio Quarta categoria

Quaroni/Riva-Germano/Wiese 7-5, 4-6, 10-8

Nella foto: la premiazione delle finaliste del singolare

Altri articoli Tennis