Valore Sportivo

NuotiAmo: entusiasmante gran finale

Alla piscina “Rivetti” di Biella si sono disputate le gare che hanno concluso il circuito promosso dalla Libertas

BIELLA – Li abbiamo visti in gara ad Arcore e Crescentino, a Melzo e Seregno, a Trezzano e Varallo per non dimenticare Villa Guardia. Domenica scorsa, gli scatenati ed entusiasti piccoli atleti delle Scuole Nuoto partecipanti, si sono ritrovati alla piscina “Rivetti” di Biella per le gare finali dell’edizione 2022 di “NuotiAmo”, il circuito che ha coinvolto le associazioni sportive facenti capo a In Sport, Sport Active e Aerosport sotto l’egida della Libertas.

Una grande giornata di sport, quella vissuta in terra biellese, durante la quale si sono potuti “toccare con mano”, per l’ennesima volta, i punti cardinali della lodevole iniziativa, il cui obiettivo principe è quello di avvalersi della pratica sportiva per raggiungere altri traguardi egualmente fondamentali: socializzazione, prevenzione e vita sana.

A Biella c’erano proprio tutti i 421 finalisti di ogni età. Suddivisi in 12 categorie hanno disputato le gare di chiusura di un circuito che nel corso delle precedenti occasioni ha coinvolto oltre duemila tra atleti ed atlete che hanno potuto contare sul grande ed impagabile lavoro di tecnici ed istruttori.

La splendida cornice di tribune assiepate in ogni ordine e posto ha reso ancora più suggestiva la giornata conclusa con la vittoria della determinatissima compagine di Cassano d’Adda, salita sul gradino più alto di un podio dove hanno trovato posto anche Concorezzo e Segrate.

Altri articoli Nuoto