Valore Sportivo

“LA RIFORMA DELLO SPORT”: WEBINAR FORMATIVO PER TECNICI E DIRIGENTI SPORTIVI ORGANIZZATO DA MOVE SSD a R.L. E AIFS

ROMA: “Non accetterei rinvii all’applicazione della nuova disciplina del lavoro sportivo, perché non è immaginabile rimandare il doveroso riconoscimento della giusta dignità economico-finanziaria a chi lavora nel mondo dello sport”.
Non lasciano margine di ripensamento sull’attuazione o di un’ulteriore proroga le parole, ferme e convinte rilasciate in occasione del Questione Time al Senato in data 22 aprile u.s., del Ministro per lo Sport Andrea Abodi in riferimento all’entrata in vigore, dal primo luglio, della riforma del lavoro sportivo con l’augurio “che questo si sia ormai stabilizzato nei convincimenti di tutti, nell’interesse dell’intero sistema”.

E MOVE SSD a r.l. – importante rete associativa sportiva convenzionata col Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS – al fine di non arrivare a tale scadenza impreparata e per meglio fornire le giuste informazioni sulla prossima riforma alle oltre 200 sue organizzazioni affiliate, che fanno contare circa 130000 associati, promuove e organizza in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMAZIONE SPORTIVA (AIFS) una serie di incontri e webinar per meglio approfondire quella che sarà la novità nell’ambito del lavoro sportivo.

L’appuntamento per il primo incontro è fissato per il 6 maggio, inizio alle ore 15:00 tramite piattaforma ZOOM, con un webinar tenuto dai relatori Dottor Giorgio De Lucchi, commercialista esperto in consulenza sportiva e terzo settore, e dal Dottor Francesco De Caria, Manager dello sport e Responsabile nazionale Libertas Young.

Tematica trattata sarà “LA RIFORMA DELLO SPORT: dal rimborso spese sportive alla figura del lavoratore sportivo. Criticità e opportunità”.

Sarà possibile procedere all’iscrizione al webinar ed ottenere ulteriori informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail sportformazionelibertas@gmail.com o contattando il 3290932065 (G.D.)

Altri articoli IL PUNTO, Formazione