Valore Sportivo

A Legnano “sincronette” d’argento

LEGNANO – La piscina di Colle Val d’Elsa, comune in provincia di Siena, ha ospitato nello scorso fine settimana i campionati nazionali estivi di nuoto sincronizzato riservati alla categoria Master.
In gara anche le sincronette della Rari Nantes Legnano che hanno saputo conseguire un risultato d’eccellenza centrando il podio per ben due volte e mettendo al collo due medaglie d’argento conquistate nell’esercizio di squadra e nel libero combinato di categoria.
Davanti alle legnanesi, per soli venti centesimi di punto, la squadra di Roma che vanta atlete nazionali.
L’avventura del gruppo Master, cominciata per gioco nel 2014 , ha portato grande soddisfazione e innumerevoli medaglie e coppe al settore del glorioso sodalizio di Legnano.
Le atlete master 50/60 Liliana Baraldo, Samantha Berton, Elisabetta Croce, Hitomi Oya, Barbara Masuzzo, Mara Perfetti, Beatrice Richelli e Alessandra Tortora e la giovane Francesca Losa, categoria master 20/30, che ha conseguito un ottimo sesto posto individuale con l’esecuzione del singolo, hanno eseguito un nuovo esercizio libero sulle note di una remixata “Tintarella di Luna “ che ha divertito e convinto.
L’allenatrice Ilaria Buttiglieri è soddisfatta della trasferta e degli obiettivi conseguiti: ”La stagione è stata dura, purtroppo alcuni infortuni hanno rallentato i ritmi di allenamento ma i risultati sono arrivati ugualmente”.

Altri articoli Nuoto sincronizzato