Valore Sportivo

PallaNuotoItalia, inizia la Stagione con nuove sfide e crescita esponenziale!

Il Campionato di PallaNuotoItalia ha inaugurato la sua stagione con grande fervore, regalando appassionanti sfide fin dalle prime giornate. Mentre le squadre più affermate confermano la propria solidità, nuove realtà stanno emergendo, dando del filo da torcere alle formazioni più attrezzate.

Dalla categoria Under 11 le categorie giovanili, tra cui la Lega Pro Under 17 e 22, e fino ai master over 22, il campionato promette di intrattenere il numeroso pubblico sugli spalti. L’aumento dei numeri, sia in termini di atleti iscritti che di società partecipanti e partite disputate, testimonia l’entusiasmo che circonda il circuito.

Un aspetto significativo riguarda l’arrivo di nuovi membri nel gruppo arbitrale di PallaNuotoItalia, con l’ingresso di ex arbitri federali di alto livello. Tale aggiunta ha spinto il presidente della Lega a incrementare le retribuzioni arbitrali, creando un incentivo per ulteriori iscrizioni di arbitri di qualità.

Un’altra innovazione degna di nota riguarda i campi di gioco, con l’importante aggiunta del Campo gara di Novara. Questa scelta strategica mira a concentrare l’attenzione sulle società del nord-ovest, non solo della Lombardia ma anche del Piemonte e della Liguria, facilitando così l’iscrizione di squadre provenienti da questa parte del nord Italia.

In sintesi, il Campionato di PallaNuotoItalia si presenta come un palcoscenico dinamico e in continua evoluzione, con novità che contribuiranno a consolidare e arricchire la competizione nell’interesse di atleti, appassionati e tutta la pallanuoto nazionale!

Altri articoli Lega Dilettanti PallaNuotoItalia