Valore Sportivo

Partenza in grande stile per i tecnici PNI

Domenica 1 novembre all’Hotel Verri di Misano verrà presentata la Scuola Nazionale Tecnici PallanuotoItalia Libertas con tre relatori d’eccezione

NOVATE MILANESE – Scongiurato il pericolo che l’attività potesse subire un ulteriore stop per la complicata situazione pandemica, la Lega Dilettanti PallanuotoItalia guarda con fiducia ed ottimismo ad una stagione più che mai imminente. L’edizione 2020-2021 dei campionati è in fase di costruzione, e vede all’opera il presidente Alessandro De Tursi e tutti i suoi preziosi collaboratori che, mai come quest’anno, dovranno fare attenzione ad ogni minimo dettaglio organizzativo.

In attesa di rivedere, finalmente, pallanuotisti e pallanuotiste d’ogni età sfidarsi in avvincenti sfide, la Lega PNI non perde d’occhio nemmeno un altro importante aspetto della sua “mission”: la formazione.

Ed ecco allora che sul calendario è stata segnata ben in evidenza la data di domenica 1 novembre 2020. Quel giorno, a partire dalle 14, nell’accogliente “Sala Meeting” dell’Hotel Verri in via Beata Vergine 4 a Misano Gera d’Adda, all’ombra del Santuario di Caravaggio, la Lega Dilettanti PNI organizza la prima riunione per gli allenatori PallanuotoItalia.

Un eccellente staff di relatori aspetta i tecnici tricolori: il professor Mino Marsili, una delle icone della pallanuoto italiana, già direttore sportivo di ProRecco, NC Milano e Sori, un palmares con 15 scudetti Nazionali giovanili ben in evidenza e docente Nazionale Tecnici Pallanuoto. Accanto a lui Rudy Cattino pluricampione con la Pro Recco e allenatore della stessa Pro, del Como e del Von, oggi docente FIN e Umberto Panerai, ex portiere della Nazionale, medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Montreal ‘76. Nel corso della riunione verrà anche presentata la Scuola Nazionale Tecnici PallanuotoItalia Libertas.

Per motivi organizzativi, legati anche al totale rispetto delle normative contenute nel protocollo sanitario, la conferma di partecipazione va comunicata alla segreteria PNI entro e non oltre martedì prossimo, 20 ottobre.

Nella foto: da sinistra Mino Marsili, Rudy Cattino e Umberto Panerai

Altri articoli PNI Press