Valore Sportivo

Progetto Dea: si parte verso una stagione tutta da vivere

Incontro con i ragazzi e i genitori e primo allenamento per la realtà pallanotistica di Treviglio

TREVIGLIO – Che stagione sarà, lo dirà il tempo. Di certo, il Responsabile Tecnico Gaetano Del Giudice e coach Valerio Vecchione, i due capisaldi della sezione pallanuoto del Progetto Dea, di tempo non ne vogliono perdere.

In un assolato pomeriggio di inizio settembre, dirigenti ed allenatori del Progetto Dea hanno incontrato i ragazzi ed i loro genitori per spiegare propositi ed ambizioni in vista dei primi impegni ufficiali.

«Proposito e ambizione sono quelli del primo giorno – ha detto a margine Gaetano Del Giudice – ovvero lavorare sodo, allenamento dopo allenamento, per alzare costantemente l’asticella, rafforzare l’unità del gruppo e creare l’ambiente giusto perché il proposito di proporre pallanuoto giovanile d’eccellenza sia, e resti, il nostro punto fermo».

Nel primo incontro con ragazzi e genitori, i responsabili di Progetto Dea hanno ribadito che proporranno ai giovani giocatori un numero adeguato di allenamenti ma anche il rispetto degli altri loro quotidiani impegni, a partire da quelli scolastici: «Ci stiamo organizzando per agevolare, con gli spostamenti, anche i ragazzi che arriveranno da fuori Treviglio. La man forte arriverà però dalla loro capacità di organizzare le giornate, affinché studio e sport possano essere seguiti al meglio».

Dopo aver chiarito i principali aspetti organizzativi, ed in particolare quelli legati al rispetto del protocollo federale, Gaetano Del Giudice e Valerio Vecchione hanno condotto il primo allenamento stagionale nella vasca del Centro Sportivo “Quadri”, riscontrando in tutti i presenti grande entusiasmo e evidente desiderio di ripartire dai livelli raggiunti prima della pausa estiva.

I ragazzi della sezione Progetto Dea Treviglio sono attesi da una stagione ricca di impegni. Nei propositi dello staff c’è la partecipazione ai campionati federali Under 14 e Under 16 e ai campionati Under 15 e Under 17 organizzati dalla Lega Dilettanti PallanuotoItalia.

Attività che riguarderà giovani pallanotisti nati dal 2007 al 2012 compresi.

Ufficio Stampa Dea Pallanuoto

Altri articoli Pallanuoto