Valore Sportivo

Si conclude la visita del Tecnico della Nazionale Giovanile Federale di pallanuoto Under 16 a Leini

L’entusiasmo e la determinazione hanno caratterizzato i due giorni di permanenza del Tecnico della Nazionale Giovanile Federale di pallanuoto Under 16, Aleksandra Cotti, presso il Quadri Sport Center di Leini. L’incontro ha coinvolto tutte le ragazze della pallanuoto Leinì che militano nel Campionato Fin Under 18 e serie B, con un focus particolare sull’atleta di spicco Carola Anglesio ECHINOPPE, classe 2008, che milita in under 18 e serie B della Project Leini pallanuoto.

L’obbiettivo principale del Tecnico era valutare da vicino il potenziale della squadra giovanile, con particolare attenzione verso Carola Anglesio ECHINOPPE, in vista di una possibile chiamata al futuro collegiale nella categoria giovanile. Il lavoro di valutazione è stato improntato su una serie di allenamenti mirati, sia in acqua che in palestra, finalizzati a migliorare le prestazioni della giovane atleta e a individuare le prospettive di crescita.

Il Tecnico della Nazionale Giovanile ha espresso soddisfazione per le numerose potenzialità dimostrate da Carola e ha sottolineato l’importanza di un percorso di sviluppo continuo per tutte le atlete interessate, al fine di incrementare le loro performance e ritagliarsi un ruolo di rilievo nei Campionati Federali.

 

Il Tecnico Pino De Venuto si è dichiarato contento dell’andamento della squadra e del movimento pallanuotistico che si sta consolidando a Leinì. Attualmente, la Società Project Sport vanta squadre giovanili impegnate sia in campo Federale che nel Campionato di PallaNuotoItalia, ottenendo ottimi risultati. Le ragazze hanno già affrontato squadre di alto livello come il Camogli e si preparano ad affrontare sfide ancora più impegnative a livello Nazionale.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Dott. De Tursi Alessandro, che ha incoraggiato Carola a credere in sé stessa e a dare sempre il massimo durante questi giorni di valutazione. La sua presenza e il suo sostegno hanno contribuito a motivare l’atleta e l’intera squadra, consolidando il loro impegno verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

 

Altri articoli Pallanuoto