Valore Sportivo

COPPA DELLE COPPE UNDER 17 / VALUES CUP UNDER 22: Un Weekend di Passione e Sfide nel Mondo della Pallanuoto

Il Quadri Sport Center Leinì si è rivelato l’ambientazione perfetta per diventare un palcoscenico di eccellenza per la Pallanuoto, grazie al circuito di PallaNuotoItalia. Le squadre giovanili più competitive si sono fronteggiate nella COPPA DELLE COPPE UNDER 17 e nella VALUES CUP UNDER 22, dopo una stagione emozionante che ha raggiunto il culmine con le Finali del Campionato PallaNuotoItalia 2022/2023, consacrando le squadre vincenti in tutte le categorie.

Nella Categoria U17, quattro squadre di giovani talentuosi si sono sfidate per il titolo nella COPPA DELLE COPPE. E il verdetto è stato il seguente:

Classifica finale COPPA DELLE COPPE:

1° posto: SG Arese

2° posto: Sport Active PN Cormano 

3° posto: WP Treviglio 

 4° posto: Quanta Club 

Nella Categoria U22, altrettante squadre di promesse emergenti della pallanuoto hanno dato vita alla competizione per la VALUES CUP:

Classifica finale VALUES CUP:

1° posto: WP Buccinasco 

2° posto: Busto Pallanuoto

3° posto: Varese ON

4° posto: I Magnifici U22

La competizione ha adottato un formato ad eliminazione diretta, garantendo partite avvincenti sin dalle semifinali, che si sono svolte sabato 4 novembre. L’evento ha raggiunto l’apice con le finali per il terzo e quarto posto, nonché con le tanto attese FINALISSIME che si sono svolte domenica 5 novembre.

Oltre ai grandi campioni che si sono sfidati per conquistare queste due coppe, ieri è stato il debutto nel gruppo arbitri PNI (GAPI) di Francesco di Peso, ex portiere di pallanuoto che ha partecipato a campionati di altissimo livello nel mondo professionistico e che ora arriva con esperienza come arbitro di Federazione.

Nel mondo di PallaNuotoItalia, i prossimi eventi segnano una fase cruciale per gli appassionati della disciplina. Domenica 12 novembre, presso l’Hotel Domina di Novate Milanese, si terrà la presentazione ufficiale del Campionato. Durante l’occasione, verrà svelato il calendario delle partite e saranno illustrate tutte le novità che arricchiranno l’edizione in arrivo.

Non meno importante è l’inizio ufficiale della stagione sportiva 2023/24, fissato per il 19 novembre. Le squadre, cariche di entusiasmo e determinazione, scenderanno in vasca pronte a dare il massimo per conquistare traguardi di eccellenza.

Questi appuntamenti promettono di essere momenti di grande importanza e interesse per tutti coloro che seguono con passione il mondo della pallanuoto. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e non perdete l’occasione di essere parte di questa emozionante stagione!

Altri articoli Lega Dilettanti PallaNuotoItalia