Valore Sportivo

Sabato 19 giugno 2021: nasce la Seleçao Sisters Football Team

A Roma, nel fine settimana, il primo, storico raduno della squadra di religiose, che vanno ad aggiungersi alla già nota Seleçao Sacerdoti Calcio

Il conto alla rovescia sta per completarsi: sabato 19 e domenica 20 giugno saranno due date che Moreno Buccianti e tutta la Seleçao Sacerdoti Calcio segneranno ben in evidenza sul calendario.

La lunga fase di costruzione e preparazione della Seleçao Sisters Football Team è stata felicemente condotta in porto. E’ quindi tempo del primo raduno ufficiale della selezione italiana delle religiose.

L’idea seminata e coltivata da Moreno Buccianti e che, lungo la strada, ha trovato entusiasmo e condivisione, produrrà quindi il primo rigoglioso frutto: sabato e domenica alla Sos.Pe di Via dei Iacovacci 21 a Roma, si svolgerà il raduno delle Sisters, grazie alla disponibilità di Suor Paola D’Auria che metterà a disposizione la struttura.

Munite di scarpe da calcetto e indumenti personali, le convocate condivideranno una “due giorni” lungo i quali ci sarà spazio per il calcio ma anche per molto, molto altro, proprio com’è nello spirito della nuova iniziativa “targata” Seleçao.

Arrivate in loco alle 9 di sabato mattina, le “Sisters” chiamate da mister Moreno Buccianti, alle 10.30 presenzieranno ad una riunione tecnica e avranno in consegna il materiale sportivo. Quindi il “via” al primo allenamento e alle foto di rito. Consumato il pranzo conviviale, nel pomeriggio si disputerà una amichevole in famiglia.

Domenica 20 si replica: riunione tecnica alle 9, allenamento alle 10, pranzo alle 12.30 e alle 15 il rientro a casa.

Al raduno sarà presente anche Anna Maria Nastri, referente della società SS Lazio (ricordiamo che sia la Seleçao Sacerdoti che il Sisters Football Team sono affiliate alla SS Lazio) che condivide con la Seleçao Sacerdoti e il Sisters Football Team il progetto per il rilancio degli Oratori attraverso il calcio.

LO STAFF

Compongono lo staff della Seleçao Sisters Football Team:

PRESIDENTE: Claudio Lotito

ALLENATORE: Suor Paola D’Auria

TEAM MANAGER: dott.ssa Anna Maria Nastri

DIREZIONE TECNICA: Moreno Buccianti (ideatore e fondatore della Seleçao Sacerdoti e della Sisters Football Team)

LE CONVOCATE

Il Direttore Tecnico Moreno Buccianti, che già in precedenza ha assegnato il numero di maglia alle Sisters che hanno aderito al progetto della Seleçao, in occasione del primo, storico raduno ha convocato

#3 Sr Celeste Berardi (Roma)

#9 Sr Annika Fabbian (Vicenza)

#11 Sr Daniela Cancilla (Gubbio)

#12 Sr Silvia Carboni (Cagliari)

#13 Sr Fede Federica Demelas (Roma)

#14 Sr Marta Css Ronzani (Roma)

#15 Sr Cica Francesca Avanzo (San Giovanni Valdarno)

#16 Sr Emilia Jitaru (Roma)

#17 Sr Marianna Segneri (Roma)

#22 Sr Paola D’Auria (Roma)

Altri articoli Calcio