Valore Sportivo

Open di Primavera: sabato gran finale al Tennis Club Pegli

Dopo settimane in cui la pallina ha rimbalzato a velocità incredibili – sfidando anche la pioggia – sulla Terra Rossa del Tennis Club, a Pegli arriva il tanto atteso momento delle finali. 

È stato un torneo di altissimo livello quello che ha visto, tenniste e tennisti, sfidarsi durante l’Open di Primavera.

Tra i giocatori più rappresentativi scesi in campo al TC Pegli sicuramente il 2.2 Alessandro Ceppellini, Simone Cacciapuoti 2.4 e il giovane portacolori del Tennis Club Genova Gianluca Cadenasso.

Tra le big in rosa, la testa di serie numero uno Chiara Bordo 2.3 , Vittoria Baccino 2.4, Jessica Bertoldo 2.5, Annalisa Bona 2.5, Tasha Cacciato 2.5, Cecilia Manitto 2.5.

Ottime prestazioni anche per il TC Pegli: nel tabellone principale presenti molti giocatori del circolo come Alberto Boccardo e Nicolò de Martino tra gli atleti; Barbara Baccelli, Erika Meligrana, Cecilia Bizzarro, Stefania Tassara, Camilla Brunello per la quota rosa.

“Ecco la dimostrazione che fare sport in sicurezza è possibile – sottolinea Andrea Arena, presidente del Tennis Club Pegli – Lo abbiamo ampiamente dimostrato. Siamo molto felici e soddisfatti di quanto portato avanti fino ad adesso; il livello dei giocatori è stato incredibile e sia i tennisti sia le tenniste hanno scambiato alla grande davvero. Si tratta di un ottimo risultato per il Circolo che torna, passo dopo passo, ai fasti e agli splendori in cui merita di stare. Durante le Finali di sabato ne vedremo davvero delle belle”.

Paola Bordilli, assessore al Comune di Genova: “Tradizione, sport e sicurezza. Il TC Pegli si è fatto portabandiera di un grande messaggio con cui si è dimostrato come sia possibile tornare a fare sport, all’aperto e in tutta sicurezza. Un circolo di grande tradizione per Pegli e per tutta la Città che, da sempre, è un punto di riferimento per il movimento tennistico ligure. Aspettiamo le finali e poi l’attesissimo Open in programma per questa estate”.

Antonio Micillo, presidente CONI Liguria: “Sono molto contento. Parliamo di una realtà consolidata e attiva sul territorio. Ancora una volta il TC Pegli ha mostrato attenzione verso lo sport e nei confronti dello sport di base. Il sodalizio del Presidente Arena ha lanciato un messaggio molto importante. Si può fare lo sport e si può fare in sicurezza”.

Tutto pronto e collaudato, dunque, non solo per le finali dell’Open di Primavera ma anche per il Grande Open di Pegli. A giugno il Tennis Club ha in programma questo noto e il famoso Torneo estivo divenuto ormai un appuntamento ormai storico per il tennis di alto livello.

“Avrà un montepremi di 6mila euro – conclude il presidente Arena – il più alto della Liguria. Desidero Rivolgere un ringraziamento a tutti i soci per la partecipazione e l’organizzazione del torneo. Un grazie sentito e speciale alla Federazione Tennis Liguria a al giudice arbitro Roberto Salvatore”.

Ma. Sac.

Altri articoli Tennis