Valore Sportivo

“Rosa Camuna”: In Sport Rane Rosse pigliatutto

MILANO – Mentre i ragazzi della sezione agonistica del nuoto facevano scintille al trofeo “Nico Sapio” disputato a Genova, il vessillo della In Sport Rane Rosse è stato tenuto alto anche dai ragazzi della squadra di Nuoto per salvamento. L’occasione era quella data da uno degli appuntamenti più attesi del calendario nazionale: il trofeo “Rosa Camuna” che si è disputato alla piscina “Samuele” di Milano e che ha visto in gara le categorie “Esordienti A”, “Ragazzi” e “Assoluti”.

La In Sport Rane Rosse ha subito messo in chiaro le cose: la vittoria nelle tre categorie specifiche e nella classifica generale della manifestazione la dice lunga sulla portata delle performance proposte dagli “Reds”.

Nel dettaglio, primi a scendere in vasca sono stati gli Esordienti A. Molte le medaglie messe nel carniere. Spiccano l’oro di Aurora Volpi nel manichino pinne torpedo e l’argento di Davide Lee Song Min sempre nella stessa specialità. Nella gara di trasporto manichino altro oro “firmato da Yuma Zaccardi.

Nella categoria “Ragazzi”, dominio totale della In Sport Rane Rosse nelle gare individuali di trasporto: Martina Malaspina e Mattia D’Ippolito hanno messo la collo la medaglia d’oro. Nel percorso misto è maturato addirittura il “triplete”; oro a Edoardo Valtorta, argento a Mattia d’Ippolito e bronzo a Edoardo Primerano, Le staffette non sono state da meno salendo sul gradino alto del podio in tutte le gare: 4×25 manichino e 4×50 mista, maschile e femminile.

Nella categoria Assoluti la In Sport Rane Rosse ha fatto la differenza pur senza Daniele Sanna che sta preparando i Mondiali in Australia. Non l’hanno fatto rimpiangere però Alice Marzella oro nel misto e nel trasporto manichino, Valeria Cappelletti prima nel torpedo e nelle pinne e Gabriele Vestri che ha conquistato il primo posto nella specialità pinne.

Edoardo Valtorta, Mattia d’Ippolito e Edoardo Primerano,

Altri articoli Nuoto Salvamento