Valore Sportivo

Tutto pronto per il Memorial ad Enzo D’Angelo e Giulio Travaglio

BACOLI – Come ogni anno, il Nuoto Club Puteoli, con l’instancabile impegno di Peppe D’Angelo e in collaborazione con il CONI, Città di Bacoli e FIN Campania, organizza il Memorial dedicato a due straordinari campioni, Giulio Travaglio, pluricampione d’Italia ed Enzo D’Angelo, argento con la Nazionale Italiana ai Giochi Olimpici di Montreal 1976 e di una di bronzo ai mondiali di Calì 1975, entrambi indimenticabili bandiere del nuoto e della pallanuoto italiana.


LA MANIFESTAZIONE – L’evento si svolgerà venerdì e sabato, 8 e 9 settembre, con il Torneo quadrangolare di pallanuoto tra selezioni Under 16: il Posillipo, appena laureato Campione d’Italia, l’Acqua Chiara, il San Mauro e la Dea Pallanuoto.
È prevista la gara di nuoto di fondo “Miglio Marino” con partenza dalla spiaggia della Beata Venere, virata a Villa Ferretti e arrivo al Molo Sud.
Sarà disputata una partita di “vecchie glorie” dove ci saranno tanti amici che hanno giocato con Enzo D’Angelo che è stato allenatore e maestro anche dello stesso Gaetano Del Giudice (Tecnico della Dea), che, con la sua squadra, la Dea Pallanuoto, inaugurerà il Torneo Quadrangolare scontrandosi con il Posillipo, Neo Campione D’Italia.


“Siamo felicissimi di essere stati invitati a partecipare a questo Memorial per omaggiare uno degli atleti più grandi della pallanuoto. Per noi sarà innanzitutto un orgoglio disputare e affrontare una squadra cosi blasonata che ha fatto la storia della pallanuoto italiana sia a livello giovanile che di prima squadra. Queste partite e questo torneo serviranno per crescere e imparare tante cose nuove. Quindi tutto ciò che avverrà sarà esperienza, divertimento e crescita, che è il nostro principale obiettivo. ”
Queste le parole del Tecnico della Dea Pallanuoto Gaetano Del Giudice che conclude ringraziando gli organizzatori per l’invito.


Adesso la “parola” passerà al campo e agli atleti che sono pronti a iniziare una nuova Stagione Sportiva giocando e immergendosi nel mondo della pallanuoto e nella location tanto cara al grande Enzo D’Angelo.


Il programma si concluderà sabato 9 settembre con le finali del torneo di pallanuoto Under 16 per il primo e secondo posto.

Altri articoli Nuoto, Pallanuoto