Valore Sportivo

Pre Camp: tutto bene anche nel secondo atto

Un buon numero di pallanotisti ha risposto all’invito della Scuola Nazionale PallanuotoItalia. Coach Gaetano Del Giudice: «Sorrisi, entusiasmo e giusto atteggiamento»

TREVIGLIO – Cielo azzurro e un bel sole splendente hanno fatto da cornice al secondo appuntamento con i “Pre Camp”, organizzati dalla Scuola Nazionale PallanuotoItalia in preparazione al “Summer Camp” che si svolgerà agli inizi di luglio a Casalborsetti in provincia di Ravenna.

Sotto lo sguardo attento del Direttore Tecnico della Lega Dilettanti PNI Rudy Cattino, e agli ordini del Responsabile Tecnico del Summer Camp Gaetano Del Giudice e di coach Valerio Vecchione, i ragazzi intervenuti hanno svolto alcuni esercizi atletici e tecnici, sostenendo poi una partitella di allenamento.

Così come è accaduto la scorsa settimana, anche stavolta, sorrisi ed entusiasmo hanno accompagnato ogni momento dell’appuntamento organizzato al Centro Sportivo Quadri di Treviglio: «Sorrisi, entusiasmo – sottolinea Gaetano Del Giudice – ma anche il giusto atteggiamento. I ragazzi hanno risposto bene alle sollecitazioni. E’ un passo mosso nella giusta direzione. Grazie anche alle preziose schede che Rudy Cattino sta preparando per ciascun partecipante, al Camp approfondiremo molti aspetti tecnici ed atletici, affinché a settembre, quando speriamo l’attività possa riprendere senza ostacoli, i ragazzi abbiano un impatto ancora migliore con la pallanuoto».

Sabato prossimo, 20 giugno, è in calendario il terzo appuntamento con i Pre Camp, ultimo atto prima che il “Summer Camp” possa finalmente portarsi sulla pista di decollo.

Alcuni dei ragazzi presenti al secondo appuntamento con i Pre Camp. Nella foto di copertina, l’altro gruppo di partecipanti

Altri articoli Campionato Lega PallaNuotoItalia