Valore Sportivo

«Il sistema funziona bene: riapriamo la palestra»

Ombretta Gualtieri Direttrice del Centro Sportivo Quadri di Treviglio è soddisfatta: «Stiamo curando ogni dettaglio, ma la risposta della gente ci fa da sprone»

TREVIGLIO – «Avanti tutta…». Uno slogan trito e ritrito, forse, ma che illustra bene lo stato d’animo condiviso da tutti coloro che si stanno quotidianamente adoperando per ridare vigore al “cuore pulsante” del Centro Sportivo “Quadri” di Treviglio. Per la “casa madre”, la Project Sport, e per tutti i collaboratori, sono giorni molto intensi, affrontati con solerzia ed entusiasmo perché giungono al termine di un lungo periodo, nel quale l’unica cosa possibile era stare alla finestra ad aspettare che arrivassero buone notizie.

In mezzo c’è lei, Ombretta Gualtieri, la direttrice del Centro Sportivo trevigliese che, seduta in cabìna di regia, sta dettando i tempi dell’attesissima ripartenza.

Tutto è cominciato qualche giorno fa con la riapertura della piscina e del nuoto libero: «Siamo molto soddisfatti – commenta la Gualtieri – perché sta dando ottimi riscontri il sistema di prenotazione on line, strutturato per agevolare il ritorno delle persone in corsia. La risposta c’è stata, ed è stata molto positiva sia per i nostri utenti affezionati, sia per i nuovi iscritti. Poter prenotare l’ora di nuoto on line si sta dimostrando procedura semplice e gradita».

Ed allora perché non ampliare il raggio d’azione? Partendo da questo concetto, dal prossimo 24 maggio, in perfetta linea con le disposizioni governative, anche la palestra riaprirà i battenti: «Il primo passo – commenta Ombretta Gualtieri – è stato quello di curare nel minimo dettaglio il rispetto delle regole di sicurezza, dell’impianto e degli utenti. Abbiamo predisposto gli spogliatoi, ben sapendo che, almeno per ora, le docce non saranno utilizzabili. Il personale è a disposizione per garantire una costante sanificazione degli spazi e degli attrezzi. Consentiremo un ingresso contingentato di persone alle quali chiederemo il rispetto del distanziamento, l’utilizzo della mascherina e una continua sanificazione degli attrezzi utilizzati. Tutto avverrà sotto gli occhi attenti del nostro qualificato staff di istruttori, a totale disposizione per dare ogni indicazione necessaria».

La procedura per l’accesso sarà identica a quella utilizzata per il nuoto libero?

«Assolutamente sì. Abbiamo visto che la prenotazione on line è strumento efficace ed immediato, il cui risultato finale è anche quello di evitare assembramenti alla reception. Ragion per cui seguiremo la stessa modalità anche per la palestra, proponendo sconti e vantaggi per chi acquisterà l’abbonamento on line. Anche in questo caso abbiamo previsto due opzioni. I nostri abbonati hanno già ricevuto sulla loro e-mail indicazioni per accedere al portale e prenotare secondo le loro esigenze».

«Per i potenziali nuovi iscritti, invece – spiega la direttrice – il cammino sarà diverso: dovranno registrarsi al portale, scegliere il tipo di abbonamento e quindi prenotare. Sottoscrivendo l’abbonamento, non si acquista solo l’ora di lezione, ma anche la presenza di un istruttore che redigerà la scheda di valutazione, ad inizio e a fine di abbonamento, e seguirà la persona durante le ore di allenamento».

«Vorrei sottolineare – dice infine Ombretta Gualtieri – che abbiamo deciso di prorogare la scadenza degli abbonamenti già in essere. Nessuno dei nostri iscritti perderà un centesimo di euro, ma ripartirà dalla parte di abbonamento non utilizzato, ed andrà a naturale scadenza dello stesso mediante regolare utilizzo».

Altri articoli