Valore Sportivo

Cala il sipario sui campionati

Le Consulte di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem optano per la chiusura della stagione. Se ci saranno le condizioni, play off possibili il SuperLega

«Il Consiglio di Amministrazione ha recepito il parere espresso a larga maggioranza (11 su 13) dalla Consulta di SuperLega e all’unanimità dalle Consulte di Serie A2 ed A3 che hanno richiesto la sospensione definitiva delle tre Serie. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi al termine delle Consulte, comunicherà la volontà espressa da queste ultime alla Federazione, che ha la responsabilità dell’ordinamento dei Campionati, attendendo le sue determinazioni. È stato altresì conferito mandato ad una commissione composta dall’AD Massimo Righi e dagli avvocati Stefano Fanini (Consigliere) e Fabio Fistetto (consulente di Lega) di curare la gestione quadro delle trattative economiche con atleti e staff. La Consulta di SuperLega ha discusso inoltre la possibilità di riaprire il proprio Campionato per giocare i Play Off, qualora ci siano le condizioni e le opportune autorizzazioni delle Autorità Governative e sanitarie».

Questo il comunicato che, in data odierna, sancisce la fine della stagione pallavolistica italiana. Dopo che la Federazione aveva imposto la sospensione di ogni attività almeno sino al 13 aprile in ossequio alle disposizioni emanate per arginare l’emergenza sanitaria, i club italiani hanno deciso che è giunta l’ora di far scendere il sipario sui massimi campionati italiani.

A giorni sono attese novità anche per l’attività regionale, ma tutto lascia pensare che la scelta sarà identica: campionati sospesi, ci rivediamo a settembre.

Altri articoli Pallavolo