Valore Sportivo

Centro Sportivo Quadri: resilienza e… ripartenza

Lunedì prossimo l’impianto trevigliese riapre i battenti grazie al grande impegno della Project Sport. Innovazione e digitalizzazione i punti cardinali dell’operazione di rilancio

TREVIGLIO – Rilanciare in un momento diffiicile come questo è necessario, ma occorre avere un pizzico di coraggio, oltre alla passione e alla competenza. Perché, negli sport d’acqua in primis, mettersi al timone di una qualsivoglia iniziativa, dopo il tourbillon di divieti, restrizioni e chiusure non è facile. Se poi aggiungiamo il fatto che, in assoluta mancanza di introiti, occorre l’investimento di risorse economiche, mettersi in gioco non è cosa da poco. Soprattutto, non è da considerare scontato…

Eppure c’è chi mette davanti a tutto entusiasmo, passione, resilienza… Tutto questo capita a Treviglio.

«Del protocollo e delle disposizioni abbiamo letto ogni parola, anche lo spazio tra una e l’altra. Abbiamo guardato la struttura con occhi attenti e mente libera cercando la soluzione che ci permettesse la miglior fruibilità per l’utente. Abbiamo “messo la testa” per capire quale fosse la migliore accoglienza degli abbonati e dei nuovi iscritti per evitare attese, code o situazioni di disagio. Abbiamo preparato ogni cosa nel minimo dettaglio ed oggi, a voce alta, possiamo dirlo: siamo pronti a ripartire».

Il messaggio arriva chiaro e forte, come il tono usato da Ombretta Gualtieri, la direttrice del Centro Sportivo “Quadri” di Via Crippa. Lunedì prossimo, 17 maggio, scocca l’ora x: le porte dell’impianto potranno finalmente riaprirsi e gli spazi riempirsi del vociare dei presenti e di quell’irripetibile e gradevolissimo suono delle braccia che spostano l’acqua durante una nuotata.

Il grande giorno arriva dopo una lunghissima attesa che non ha però spento l’entusiasmo della Project Sport. Una volta vista la luce in fondo ad un tunnel purtroppo più lungo del previsto, i gestori dell’impianto trevigliese hanno fatto leva su ogni risorsa a disposizione.

Anche in questa circostanza, la capacità di un gruppo di persone, lavoratori di sport, e di una società che ha voluto continuare a lottare e resistere per passione certo, ma anche per necessità, si è spinta oltre, innovando, digitalizzando, sempre con lo scopo di fornire il miglior servizio.

Ma come poter riprendere a coltivare la propria passione per gli sport d’acqua?

La Project ha stabilito due criteri operativi, partendo da un sistema assolutamente innovativo e quanto mai opportuno: la predisposizione di un software che consentirà la prenotazione on line delle ore di nuoto. Sarà sufficiente collegarsi al portale www.centrosportivoquadri.it, per verificare la disponibilità effettiva di spazi acqua ed effettuare la successiva prenotazione.

La locandina con tutte le indicazioni necessarie agli utenti

Chi ha ancora in essere un abbonamento (temporale o a scalare non fa differenza) ha già ricevuto una email contenente le procedure da seguire per la registrazione al sito e per procedere alle prenotazioni. «Il sistema funziona – dice con soddisfazione Ombretta Gualtieri – perché stiamo ricevendo prenotazioni con regolarità. Appena saputo che la piscina riapre, le persone hanno subito iniziato a muoversi».

E gli altri? Dovranno semplicemente registrarsi al sito sopra citato in modo da ricevere, in tempo reale, le mail per la registrazione e la prenotazione e procedere quindi all’acquisto on line degli spazi acqua disponibili.

«Ci rendiamo conto che, in questa prima fase, potrebbero sorgere incertezze. E’ per questo – specifica Ombretta Gualtieri – che abbiamo messo a disposizione per dare ogni informazione, l’indirizzo email piscinatreviglio@prsport.it, ed abbiamo fornito quante più indicazioni possibili anche sui nostri canali social. Invito tutti gli appassionati a non temporeggiare. Sino al 31 maggio è anche attiva una promozione per prenotare spazi acqua a prezzi molto vantaggiosi».

Scoprite, nel video qui sotto, cosa vi aspetta al Centro Sportivo Quadri

https://www.facebook.com/100010197465554/videos/1388006661549236

Altri articoli