Valore Sportivo

Gesti Sport e DDS vincono a Legnano

LEGNANO – Gesti Sport tra i grandi e DDS Settimo tra i giovani: queste le due squadre che sono salite sul gradino più alto del podio allestito in occasione della ventiduesima edizione del “Trofeo Sprint”, 20° “Memorial Betti” e 16° trofeo “Sprint Esordiente” che la Rari Nantes Legnano ha perfettamente organizzato nel fine settimana alla piscina “Villa”.

Per due giorni, i tanti appassionati accorsi sulle tribune dell’impianto legnanese hanno potuto applaudire alcuni dei migliori nuotatori del momento. Come Silvia Scalia e Lorenzo Mora che hanno monopolizzato la scena nel dorso dove lo stesso Mora ha chiuso i 100 in 51”33 nuovo record della manifestazione. Doppietta riuscita anche a Carini nella farfalla, Pinzuti nella rana e Vendrame nello stile libero.

In campo femminile, sugli scudi Aglaia Pezzato nei 100 e nei 50 stile, Ilaria Scarcella nei 100 rana e Sara Morotti nei 50 rana.

La classifica per società ha visto la Gesti Sport mettere in fila Team Insubrika e DDS Settimo.

Quest’ultimo sodalizio, come detto, ha vinto il trofeo riservato agli Esordienti pur schierando solo atleti della fascia A. Secondo posto per la Robur et Fides davanti a Acquaclub, Mio Club e Rari Nantes Legnano.

Aglaia Pezzato e Ivano Vendrame si sono poi aggiudicati il memorial “Betti” messo in palio dal Comitato Regionale Lombardia.

Altri articoli Nuoto