Valore Sportivo

Pre Camp: il “valore aggiunto”

Perfettamente riuscito anche il terzo appuntamento organizzato dalla Scuola Nazionale PallanuotoItalia in vista del Summer Camp di luglio

TREVIGLIO – Anche il terzo ed ultimo atto dei Pre Camp organizzati dalla Scuola Nazionale della Lega Dilettanti PallanuotoItalia è stato felicemente condotto in porto.

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 19 giugno, un nutrito “drappello” di giovani pallanotisti si è presentato al Centro Sportivo “Alessandra Quadri” di Treviglio, mettendosi al cospetto del Direttore Tecnico della Lega Dilettanti PNI Rudy Cattino, intento a prendere preziosissimi appunti, e dei due tecnici che hanno condotto la apprezzata seduta di allenamento: il Responsabile Tecnico del Summer Camp Gaetano del Giudice e coach Valerio Vecchione.

Seguendo un clichet che ha già riscosso consensi nei due precedenti appuntamenti, i ragazzi hanno sostenuto esercizi per valutare il livello di preparazione atletica e tecnica e la voglia di divertirsi e fare gruppo che, a sentire i tecnici, è già da “Champions League”.

«Non vorrei essere ripetititvo – conferma Gaetano Del Giudice, presentatosi all’appuntamento con un braccio ingessato (“al camp sarò in perfetta forma” assicura) ma non per questo meno scrupoloso nell’impartire indicazioni e consigli a ragazzi e ragazze – ma se l’atteggiamento dei ragazzi sarà questo anche durante il camp, avremmo raggiunto il nostro vero obiettivo. Le impressioni che io e Valerio condivideremo con Rudy Cattino, ci permetteranno di creare 5-6 gruppi di lavoro omogenei in modo che ogni partecipante trarrà massimo beneficio dall’esperienza del Summer Camp».

«Aggiungo solo che esperienze quali i tre Pre Camp organizzati – aggiunge Del Giudice – sono un “valore aggiunto” al nostro desiderio di proporre pallanuoto giovanile d’eccellenza. Credo che un “grazie” alla Project Sport e alla Lega PNI sia quantomai doveroso»

Altri articoli PNI Press