Valore Sportivo

Progetto Dea: parte la pallanuoto

Sabato 3 ottobre al Centro Sportivo “Quadri” di Treviglio, raduno tecnico dei ragazzi convocati in vista della composizione dell’U14 federale

TREVIGLIO – Dalle parole ai fatti. Sono bastate due settimane per “mettere in assetto” la macchina organizzativa ed ora il Progetto Dea è pronto a decollare.

L’iniziativa sportiva della Project Sport Treviglio che verrà messa a fuoco su tre discipline sportive specifiche, si prepara al primo atteso evento: il raduno tecnico dei ragazzi che faranno parte della squadra che Dea Pallanuoto presenterà al via del campionato federale Under 14.

Il raduno tecnico è stato organizzato per sabato prossimo, 3 ottobre, con inizio alle 17.30 e si terrà alla piscina del Centro Sportivo Quadri di via Abate Crippa 38 a Treviglio che, oltre ad essere il quartier generale della Project Sport, sarà anche la sede delle partite casalinghe delle squadre della Dea Pallanuoto.

Ad attendere i ragazzi convocati, a bordo vasca, oltre alla Direttrice dell’impianto trevigliese, Ombretta Gualtieri, ci saranno i due responsabili tecnici scelti dalla Project Sport per la “sezione” pallanuoto: Gaetano Del Giudice, che oltre ad aver giocato in Serie A è stato anche Campione del Mondo Under 20, e Valerio Vecchione, volto molto noto, essendo stato uno dei pionieri della pallanuoto a Treviglio. Accanto a loro è stata confermata anche la presenza di Mino Marsili, uno dei “mostri sacri” della pallanuoto italiana, plurititolato da giocatore e da allenatore. Marsili saprà essere preziosissimo supporto, tecnico ed organizzativo, del Progetto Dea come peraltro illustrato nella conferenza stampa di presentazione.

Il gruppo di giocatori convocati ricalca quello che lo scorse mese di dicembre partecipò al primo collegiale di allenamento che la Project Sport organizzò, anche in quella circostanza, con la collaborazione della Lega Dilettanti PallanuotoItalia ed il supporto dello sponsor tecnico Valuesport.

Sono quindi attesi a Treviglio i giocatori Gabriele Addati, Michele Giovanni Ardito, Davide Bruno, Leonardo Conta, Gabriel Fontanazza, Giovanni Gebbia, Alessandro Girola, Matteo Pallavicini, nati nel 2007. Alessandro Bettini, Lorenzo Brunetti, Nicolò D’Urso, Massimiliano De Sabato, Nicolò Ghidoni, Michael Lampugnano e Alex Zaknoun, nati nel 2008. Sergio Lorenzotti, Giorgio Mirani, Luca Ottini, Edoardo Placeres e Giacomo Spelta, nati nel 2009.

Altri articoli Pallanuoto