Valore Sportivo

2° Trofeo Dea Nuoto Città di Treviglio!

Nella Città di Treviglio, la società PROJECT SPORT SRL SSD ha orchestrato un evento straordinario in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, che ha visto la partecipazione attiva da parte di tantissime società, atleti e del pubblico appassionato del nuoto.

Il 2° Trofeo Dea Nuoto, riservato ai tesserati F.I.N. dalle categorie ragazzi e juniores fino agli assoluti, è stato l’apice di una giornata intensa e appassionante, il 1 novembre 2023, presso il Centro Sportivo A. Quadri. Con una piscina da 25 metri, sei corsie all’avanguardia e blocchi di partenza dotati di alette di ultima generazione, tutto pronto per un atmosfera di competizione e agonismo.

I risultati, trasmessi in tempo reale online, sono stati curati dalla Federazione Italiana Cronometristi. L’energia e la determinazione degli atleti sono state tangibili in ogni stile di nuoto, dalle emozionanti gare di stile libero a quelle di dorso, rana, farfalla e le competizioni miste.

La mattina è stata un susseguirsi di sfide mozzafiato, con gare di 200 metri stile libero, 100 metri rana, 50 metri dorso, 100 metri farfalla, 100 metri misti, 200 metri dorso e 50 metri stile libero. Nel pomeriggio, dopo un riscaldamento attento, i nuotatori sono tornati in acqua per confrontarsi in altre emozionanti discipline: 100 metri stile libero, 200 metri rana, 100 metri dorso, 50 metri farfalla, 200 metri misti, 50 metri rana e 200 metri farfalla.

Il momento più atteso, le premiazioni, hanno coronato il duro lavoro e la dedizione degli atleti. In testa alla classifica generale delle società partecipanti, l’in Sport Rane Rosse hanno fatto onore alla loro reputazione, seguiti da un eccellente Project Sport al secondo posto, che ha dimostrato grandissime prestazioni e tempi incredibili. Al terzo posto, l’aquaclub ha dato prova di competere a livelli altissimi.

L’organizzatrice dell’evento, Alessandra Crescenzi, coordinatrice scuola nuoto e allenatrice esordienti c, afferma: “è stata una bella manifestazione bellissima giornata di sport, direi un ottimo inizio di stagione per tutti i partecipanti e ci auguriamo che questo possa essere d auspicio per i prossimi eventi in programma al quadri sport center Treviglio.”

Non vediamo l’ora di vedere cosa riserveranno le prossime edizioni di questa affascinante competizione!

Altri articoli Centro Sportivo Quadri, Nuoto