Valore Sportivo

Gran Prix NuotoItalia

È forte l’Entusiasmo con l’Inizio del Gran Prix di Nuoto Libertas Lombardia nel Circuito NuotoItalia

Nel cuore della Lombardia, un’ondata di eccitazione ha travolto gli amanti del nuoto con l’ufficiale avvio del Gran Prix NuotoItalia Libertas Lombardia.

Questo entusiasmante circuito è stato promosso e orchestrato dalla Move Ssd a rl, in stretta collaborazione con il Centro Regionale Sportivo Libertas Lombardia. L’obiettivo principale è quello di promuovere e diffondere la passione per la scuola di nuoto presso tutte le società affiliate al Centro Nazionale Sportivo Libertas Aps, che sono fieramente parte integrante del circuito Nuotoltalia.

L’evento è progettato per coinvolgere atleti di tutte le categorie, offrendo loro un momento di festa all’insegna della competizione. I partecipanti si confronteranno in gare di varie distanze, che spaziano dai 25 ai 200 metri, nei quattro stili di nuoto, nonché nelle emozionanti staffette miste e stile libero 4×25 e 4×50.

Ma il Gran Prix va ben oltre la semplice competizione. Esso si propone di fornire una preziosa prima esperienza natatoria agli atleti inesperti, aprendo loro le porte verso un mondo di emozioni e sfide nell’acqua. Dall’altro lato, offre ai nuotatori più esperti l’opportunità di perfezionare le proprie performance in vista di importanti gare ufficiali organizzate dalla F.I.N.

Le tappe di questo coinvolgente circuito sono ben delineate:

  • 3 coinvolgenti tappe regionali;
  • Una finale regionale;
  • Una tappa interregionale, che testimonia la portata e l’entusiasmo che circondano questo evento straordinario;
  • Il culmine nel Trofeo Nazionale Libertas nuoto, un’occasione in cui gli atleti più talentuosi metteranno in mostra le loro abilità su scala nazionale.

Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare i referenti dell’organizzazione:

  • Responsabile Organizzativa:
    Alessandra Crescenzi – Contattabile al 3894722994
  • Responsabile Amministrativa:
    Marta Trezzi – Contattabile al 3388999247

Altri articoli Nuoto