Valore Sportivo

In pedana i talenti lombardi

BREMBATE SOPRA – Si sono svolte nel weekend del 9 e 10 febbraio, al Palazzetto dello Sport di Brembate Sopra, le gare valide per la seconda prova regionale di qualificazione Open, che mettevano in palio i posti per la gara nazionale di Caorle, dove verranno staccati nuovi pass per i Campionati Italiani Assoluti Palermo 2019.

Sabato si è disputata la gare femminile, con 136 atlete iscritte, 28 delle quali hanno staccato i pass per Caorle. La vittoria finale è andata a Beatrice Ayres della Bresso Associazione Schermistica, che in finale ha superato per 13-8 Francesca Fantini della MilanoScherma. Terze due classe 2003: Matilde Pelà della MilanoScherma e Sara Della Cioppa della Bergamasca Scherma Tenax. A premio anche le atlete classificate dal quinto all’ottavo posto: Marta Galbiati della Sala di Scherma Società del Giardino, Alessandra Romano della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, Giulia Pasquali della Bresso Associazione Schermistica, Matilde Brunelli della Bergamasca Scherma Tenax.

Nella prova maschile erano 229 gli atleti iscritti. A vincere è stato Samuele Rivolta del Piccolo Teatro Milano, che in finale ha superato per 15-7 Nicolò Del Contrasto, classe 2004 della MilanoScherma. Terzi Andrea Cimatti della BrianzaScherma e Michele Cecchet della Propatria 1883 Milano. Premiati anche gli atleti classificati dal quinto all’ottavo posto: Simone Jacobitti Esposito della Sala di Scherma del Giardino Milano, Luca Bellomi della MilanoScherma, Simone Preite della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio e Andrea Rota della Polisportiva Scherma Bergamo.

Altri articoli Scherma