Valore Sportivo

Recco, la scalinata di Punta Sant’Anna intitolata a Tibor Benedek

Da qualche ora, il percorso che collega corso Garibaldi alla piscina “Antonio Ferro” (la storica vasca di Punta Sant’Anna dove la Pro Recco tanto ha vinto) è intitolato alla leggenda ungherese della pallanuoto, nonché indimenticato campione e capitano dei recchelini Tibor Benedek.

La targa dedicata all’atleta – e donata alla città di Recco da Jeno Csiszar console generale d’Ungheria – è stata scoperta ieri pomeriggio dalla moglie di Benedek Epres Panni e dalla figlia, dopo la benedizione del parroco don Pasquale Revello. Non hanno voluto mancare alla cerimonia il sindaco Carlo Gandolfo e il sottosegretario di Stato presso il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio d’Ungheria Tamas Menczer. Insieme con loro anche l’assessore regionale allo sport Simona Ferro, il Caimano Eraldo Pizzo e Maurizio Felugo: rispettivamente dirigente e presidente della Pro Recco Pallanuoto.

È stata scoperta, poche ore fa, la targa che ricorda Tibor Benedek. Da ieri pomeriggio la scalinata nei pressi della piscina “Antonio Ferro” di Punta Sant’Anna porta il nome del pallanuotista, tre volte campione olimpico, campione del Mondo e d’Europa, capitano della Nazionale Ungherese e della Pro Recco.

L’inaugurazione è stata preceduta dalla commemorazione dell’atleta, svoltasi nella sala polivalente.

Altri articoli