Valore Sportivo

Un grande successo per il corso di formazione per istruttore pallanuoto promosso ed organizzato dalla Scuola Nazionale PallaNuoItalia in collaborazione con la Move Ssd a r.l. ed il patrocinio del Centro Nazionale Sportivo Libertas Aps

Grande partecipazione al corso di formazione per istruttore pallanuoto promosso ed organizzato dalla Scuola Nazionale PallaNuoItalia in collaborazione con la Move Ssd a r.l. ed il patrocinio del Centro Nazionale Sportivo Libertas Aps. D’altronde, non poteva essere diversamente considerando la presenza di docenti qualificati del calibro di Daniele Bettini, Rudy Cattino, Gaetano Del Giudice e Francesco Di Peso.
Il corso si è sviluppato nelle giornate di sabato 11 e 18 maggio 2025.
Diverse le tematiche discusse e approfondite; la legislazione sportiva in materia di lavoro sportivo, la tattica collettiva, la tattica individuale, la figura dell’allenatore, l’analisi di una partita, l’organizzazione e pianificazione dell’allenamento, il ruolo del portiere ecc…
Soddisfazione espressa dal Dott. Alessandro De Tursi, Presidente PallaNuotoItalia: dopo il successo del corso di formazione rivolto alla figura del promotore sportivo di disciplina pallanuoto in precedenza organizzato e molto partecipato, registriamo un altro importante passo in avanti per la Scuola Nazionale PallaNuotoItalia. L’obiettivo che ci si propone è quello di creare un albo nazionale dei tecnici PallaNuotoItalia/Libertas.
-Questo corso è stato indetto ad hoc sia per dare ai tecnici la qualifica di istruttore pallanuoto, dando così la possibilità ai partecipanti di essere contrattualizzati in base alla normativa vigente in materia stravolta dalla riforma dello sport, sia per far acquisire maggiori conoscenze da trasferire agli atleti-, queste le dichiarazioni di Daniele Bettini, direttore tecnico della Scuola Nazionale PallaNuotoItalia.
Rudy Cattino, direttore tecnico della Rappresentativa PallaNuotoItalia, ha dichiarato – dal post pandemia ad oggi la pallanuoto è uno sport in continua crescita in tutta Italia e la voglia di essere aggiornati e di aumentare il proprio bagaglio culturale non è mancata-.

Altri articoli