SERRA SAN BRUNO (VV) – Un recupero, quello dell’ottava giornata del Campionato di Terza Categoria Calabria – Girone F, che di certo fa gola ad entrambe le squadre le quali, nell’eventualità di una vittoria, potrebbero conquistare un posto tra i piani alti.
Attualmente il Pernocari, con 16 punti, occupa la quarta posizione condivisa con Nuova Paravati e Comprensorio Vibonese, mentre due punti più sotto troviamo l’ASD Città di Serra San Bruno coinquilina con la Nuova Pannaconi. In palio tre punti, dunque, che darebbero uno scossone alla classifica attualmente guidata dal Città di Tropea, sola in vetta con 25 punti , che distanzia di sole due lunghezze la Zungrese.
Se con la disputa della gara di domenica il Pernocari chiude i conti con il girone d’andata, il Città di Serra San Bruno diminuisce le gare in cassetto da recuperare, poiché ancora in debito con la gara in trasferta contro il Real Sorianello, rinviata proprio nell’ultima giornata del girone di andata, per maltempo e conseguente impraticabilità del campo.
Recupero che arriva proprio in una domenica di forzato riposo per il campionato, prima di ripartire col girone di ritorno, caratterizzato finora da numerose decisioni del giudice sportivo in merito alla convalida dei risultati e da recuperi ancora da giocare, con quest’ultimi che non permettono di definire quello che è stato il reale responso del campionato fino ad ora.
Infatti restano da recuperare Nuova Pannaconi – Zungrese, in programma nella decima giornata, Serrese-Città di Tropea e Real Sorianello – Città di Serra San Bruno, per l’undicesima, ed appunto la sfida casalinga dei ragazzi di Mister Ariganello contro il Pernocari, che si trascina dalla giornata numero 8.
La gara che sarà giocata domenica 9 febbraio, con inizio alle ore 14:30, sul campo comunale di Cardinale trova due squadre che non nascondono di strizzare l’occhio ai piani alti. Se gli ospiti arriveranno in terra cardinalese per riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro la corazzata Zungrese, i certosini cercheranno di rimarcare la loro sete di risultato dopo che sette giorni fa hanno dato filo da torcere al Comprensorio Vibonese, squadra quest’ultima allestita di certo per non fermarsi a questa categoria. (DOMINELLI GIUSEPPE)
*fonte immagine: https://www.tuttocampo.it/