Valore Sportivo

Carola Echinoppe: atleta della Pallanuoto Leini convocata per i collegiali Nazionali


La Pallanuoto Leini celebra un successo straordinario con l’eccezionale atleta locale, Carola Echinoppe. Nata nel 2008, Carola sta brillando nelle squadre federali femminili Under 18 e Serie B, dimostrando un talento e una dedizione fuori dal comune.


La notizia più recente, Carola sta partecipando alla  selezione per far parte della squadra nazionale Under 16, un traguardo prestigioso   che la vedrà impegnata al raduno presso il Centro Federale di Ostia dal 14 al 17 aprile in vista dei mondiali di categoria  giovanile in Turchia.

Questo incredibile risultato è il frutto del duro lavoro e della determinazione di Carola, supportata in modo fondamentale dall’allenatore e preparatore atletico Giuseppe De Venuto. Grazie alla sua guida esperta, Carola non solo ha perfezionato le sue abilità tecniche, ma ha anche sviluppato una mentalità vincente che ha influenzato positivamente l’intero gruppo pallanuotistico di Leini.

Un ringraziamento speciale va alla Direttrice Raffaella Pizzo, al Direttore Generale Alessandro De Tursi e alla Società Project Sport, per il loro costante sostegno al progetto sportivo locale.

Carola ha già dimostrato il suo valore vincendo il campionato PallaNuotoItalia 2022/23 con l’Under 17 e si è immediatamente messa al lavoro quest’anno con l’iscrizione al campionato Fin dell’Under 18 e Serie B femminile. Il suo impegno e il supporto del tecnico De Venuto stanno contribuendo al successo della Pallanuoto Leini nel suo primo anno nel campionato di Serie B femminile, suscitando entusiasmo tra i tifosi e l’intera comunità.

Il tecnico Giuseppe De Venuto si dichiara soddisfatto dei progressi del settore pallanuotistico di Leini e auspica un continuo avvicinamento a questo sport da parte di nuove leve.

Auguriamo a Carola il meglio per la sua avventura. Che possa realizzare i suoi sogni e diventare una campionessa non solo nello sport, ma anche nella vita.

Altri articoli Pallanuoto