Valore Sportivo

Le promesse della pallanuoto femminile: Cinque talenti del Quadri Center Sport Leinì pronte a brillare al trofeo delle regioni under 15

Il trofeo delle regioni under 15 di pallanuoto si sta avvicinando ed il contesto femminile della pallanuoto Quadri Center Sport Leinì, dopo un’accurata selezione, vedrà ben cinque ragazze che andranno a rinforzare la squadra che rappresenterà il Piemonte in questo prestigioso Trofeo.
Le giocatrici convocate, coinvolte anche nel Campionato PallaNuotoItalia e nel Campionato Federale under 18 in Liguria, sono: Gaia PIERRO, Greta FARISCO, Lisa Gloria SIMONE, Gaia DI NARDO, Giulia PITZALIS.
Tutte le ragazze selezionate in Piemonte si ritroveranno domenica 11 febbraio 2024 presso l’impianto della piscina Aquatica Torino per un allenamento congiunto insieme al resto della squadra.
Un doveroso ringraziamento, oltre che alla Federazione Italiana Nuoto Piemonte, va ai consiglieri regionali FIN Marco Raviolo e Luca De March per aver rilasciato il nulla osta alle nostre ragazze, tesserate in Lombardia ma tutte giocatrici del Piemonte, a poter partecipare a questa importante manifestazione di livello nazionale.
Un’esperienza che già in passato ha visto la rappresentativa piemontese femminile raggiungere ottimi risultati, tra i quali l’esordio in nazionale maggiore e tutt’ora in nazionale giovanile della talentuosa Emma De March.
Questa importante manifestazione pallanuotistica rimane il più importate incontro e raduno dove vengono notate e selezionate le giocatrici che si mettono più in evidenza per gli eventuali futuri collegiali.

Altri articoli Pallanuoto