Valore Sportivo

PallaNuotoItalia – Campionato Lombardia. Al via la 5^ Giornata

Con le festività natalizie ormai alle spalle, riprendono ufficialmente le attività della PallaNuotoItalia (PNI). Si ripartirà domenica 15 gennaio con la quinta giornata del “Campionato Regionale Lombardia” che vedrà disputarsi, su quattro piscine differenti e per tutto il pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 14:00, ben 28 incontri.

Alla “Molinello Play Village” di Roh a dar inizio alle danze sarà la gara, valevole per la categoria ESORDIENTI U13 – SERIE C, PN Barzano – Como Nuoto alle ore 14:30. Per la stessa categoria si disputeranno: Leini Pallanuoto – Team Lombardi Roh Bianca (SERIE D – Ore 15:15 ) e Team Lombardi Roh Blu – P.N. Cormano (SERIE B – Ore 16:00). Poi sarà il turno della categoria RAGAZZI U15 con le gare Omegna Nuoto-I Magnifici U15 (SERIE D – ore 17:00), PN Barzanò – Acquarè Franciacorta (SERIE C) e Team Lombardia Roh-Varese On (SERIE B – Ore 18:50).

Nelle vasche dell’impianto di Arese invece la ripresa del campionato sarà affidata alla gara Viribus Unitis -Waterpolo Treviglio che vedrà scendere in campo, alle ore 14:00, i ragazzi della categoria ACQUAGOL U11 della SERIE A. I coetanei della P.N. Cormano – PN Barzanò, stessa serie, si sfideranno alle ore 17:45.
Ben 6 le gare della categoria ESORDIENTI U13: Viribus Unitis Arancione – Sporting Lodi e IN Sport Cesano Balck-SG Arese per la SERIE A, Viribus Unitis Nera – H2O Muggiò (SERIE B), Omnia Sport – Waterpolo Treviglio e PN Quanta Club-Campus Team PV (SERIE C), PN Taurus Cantù – In Sport Cassano D’Adda (SERIE D),

La  Piscina Lido Azzurro di Varedo farà da cornice, nel  campionato JUNIORES U19 – SERIE C, al match PN Taurus Cantù – PN Lecco con i canturini che tenteranno di  agganciare in testa alla classifica i rivali. In SERIE B invece interessante sarà la gara Aquarium Nuoto-I Magnifici U19.

Altra categoria impegnata sarà la MASTER 22 con le gare SG Arese – Pn Milano e I Magnifici Pallanuoto -Waterpolo Buccinasco in SERIE B, Aquarium Nuoto – PN Quanta Club (SERIE C), IN Sport Cesano Balck-I Magnifici Cambusa (SERIE D).
Gare anche per i più giovani con PN Lecco-H2O Muggiò Blu per la categoria RAGAZZI U15 – SERIE D e H2O Muggiò – Pn Barzanò per gli ALLIEVI U17 – SERIE B.

Chiudono la giornata gli incontri che si disputeranno, a partire dalla ore 14:00, al “Campus Aquae” di Pavia con l’Omnia Sport che tenterà di debellare lo zero in classifica contro la Campus Team PV nel campionato ALLIEVI U17 – SERIE B. Spazio inoltre per la JUNIORES U19 – SERIE A con l’incontro Locatelli Genova – IN Sport Cesano Black.

Salendo di età da registrare le gare Varese ON – Locatelli Genova, categoria SENIORES U22 – SERIE A e per i MASTER O22 – LEGA PRO alle 17:00 Palombella – Varese ON e alle 19:00 Locatelli Genova – Campuis Team PV. (G.D.)

Di seguito il link del sito ufficiale di PallaNuotoItalia per prendere visione del calendario completo della 5^ Giornata del Campionato Regionale Lombardia

https://www.pallanuotoitalia.org/campionati/campionato/lombardia

Altri articoli Lega Dilettanti PallaNuotoItalia, PNI Press, Pallanuoto, Campionato Lega PallaNuotoItalia, Sport acquatici