Valore Sportivo

Renzo Bonora: “Ragazze grandissime”

TREVIGLIO – L’ottima performance di Sara Morotti e Francesca Fangio al trofeo “Nico Sapio” di Genova ha pienamente soddisfatto Renzo Bonora, il tecnico che segue le due atlete della In Sport Rane Rosse al Centro Natatorio “Alessandra Quadri” di Treviglio.

“ E’ stata una grande trasferta – ha dichiarato l’allenatore di ritorno da Genova – le ragazze avevano addosso molta pressione, vista l’importanza dell’evento, ma entrambe sono riuscite e dare il meglio migliorando i propri personali. Sara Morotti da quest’anno ha intensificato gli allenamenti, aggiungendo anche sedute mattutine oltre a quella pomeridiana, e lo sforzo sta dando i frutti sperati con miglioramenti cronometrici sensibili. Francesca Fangio ormai è stabilmente la migliore in Italia sui 200 rana e riesce sempre a migliorarsi dimostrando una dedizione e professionalità ammirevoli”.

“E’ un piacere per me allenare atlete così – ha concluso Renzo Bonora – che sono il vertice di un gruppo di circa 40 ragazzi che si allenano tutti i giorni alla piscina di Treviglio e che le possono prendere come riferimento. Ora ci prepariamo ai campionati nazionali dove punteremo a ripetere le grandi prestazioni di questo weekend genovese”.

Altri articoli Nuoto