Valore Sportivo

Gabriele Detti è tornato: bronzo ai Mondiali

HANGZHOUGabriele Detti è tornato… Straordinaria prestazione per il portacolori della In Sport Rane Rosse ai Campionati del Mondo invernali di nuoto in pieno svolgimento a Hangzhou in Cina.

Disputando una finale che lo ha riconciliato con le prestazioni superbe cui ci aveva abituato, Gabriele Detti ha conquistato la medaglia di bronzo nei 400 stile libero chiudendo la prova in 3’37”54 a soli tre decimi dal record italiano che lui stesso detiene con 3’37”22.

Il paladino di coach Stefano Morini e del Direttore Tecnico della In Sport Rane Rosse Giorgio Quintavalle ha corso in crescendo: le ultime due vasche gli hanno permesso di recuperare posizioni e mettere nel mirino il fortissimo lituano Danas Rapsys oro in 3’34”01 e il norvegese Henrik Christiansen argento in 3’36”64. Con grande caparbietà, Gabriele Detti ha confermato di aver completamente superato i problemi alla spalla che lo hanno afflitto per lungo tempo, riuscendo a tenersi dietro Martin Malyutin approdando, così, alla sua prima medaglia in un mondiale in vasca corta.

Altri articoli Nuoto