Valore Sportivo

Inizia la corsa al tricolore del Cross

MILANO – Il primo traguardo sarà quello di riuscire a vestire la maglia dai colori bianco e verdi che simboleggia la società campione della Lombardia. Per tutti gli specialisti del cross, però, lo sguardo è rivolto un po’ più in là: Venaria Reale, 9 e 10 marzo, Festa del cross, ovvero la gara che assegnerà il titolo italiano di ogni categoria maschile e femminile.

Un passo alla volta, però: questa domenica, 20 gennaio, l’élite del cross lombardo si ritroverà a Cellatica, in provincia di Brescia, per partecipare alla gara che comincerà ad assegnare punti utili per arrivare al titolo di campione regionale. La seconda edizione del “Cross Villa Breda” che assegna anche i trofeo “Mario Bruno” e “Enrico Crema” è valevole quale prima prova regionale del Campionato di società.

In gara le categorie Allievi (5 chilometri per i maschi, 4 per le femmine), Juniores (8 chilometri per i maschi, 6 per le femmine), Promesse, Assoluti e Master (10 chilometri per i maschi, 8 per le femmine).

Il cross di Cellatica sarà aperto alle 10.50 dalle Allieve e proseguirà alle 11.10 con gli Allievi e Juniores donne, alle 11.35 con Juniores uomini, Promesse e Senior Donne, alle 12.10 con Promesse e Senior maschile.

Informazioni e iscrizioni sono a disposizione i numeri telefonici 0302774033 e 3383607970 e gli indirizzi email gianpaolo61@alice.it, www.atleticacellatica.org

Altri articoli Atletica