Valore Sportivo

Inizia la stagione del Novate Volley

Novate Volley

Prime emozioni per la Novate Volley. Sabato 26 esordirà la squadra di Serie D attesa a Gallarate. Buona la prima per le ragazze di Seconda divisone di coach Gianni che in quel di Legnano hanno la meglio sulle padrone di casa del SM Kolbe. La competizione a cui partecipano in questa prima parte di stagione è la Coppa Regular, dove l’obiettivo primario è quello di migliorare il feeling tra ragazze che si trovano, per la maggior parte, insieme quest’anno per la prima volta.

Buona l’interpretazione dei primi due set da parte delle nostre (16-25; 17-25) la reazione delle padrone di casa non tarda ad arrivare (25-19; 25-18) nel tie break le novatesi chiudono con decisione a  favore 12-15. 2-3 per noi è quindi il risultato, MVP Toso con 19 punti. Continuano invece le amichevoli per le Under 13 di coach Massimo Ciccolella, in attesa dell’inizio del campionato FIPAV. Bellissima prova a Paderno delle ragazze che settimana dopo settimana crescono in modo esponenziale. Esordio oggi in campionato anche per le giovani under 16 che perdono 3-1 ma stando sempre in partita e dimostrando a sprazzi ottimo gioco colletivo e buone giocate individuali. 

Punteggio di 3-1 per Cormano con set chiusi sul 25-23, 23-25, 26-24, 25-21. Bella partita invece, nonostante la sconfitta 3 0 contro Visette per le  U14.Per concludere in bellezza il fine settimana, Amatori mista PGS vince 5-0 contro Osaf Lainate.Ora l’appuntamento è per venerdì 25 ottobre alle 21 in via Brodolini con la seconda divisione che affronta la Pallavolo Rho.

Sabato sera a Gallarate esordiranno le  ragazze impegnate nel campionato regionale di Serie D. Sempre sabato in via Brodolini, esordio delle Under 11 alle 15 contro Bresso.La stagione 2019/2020 è quindi iniziata e le squadre attendono più sostegno possibile da parte di Novate, specie nelle partite in casa.

Occhi speciali puntati sulla serie D che attende molti tifosi già nella prima partita di Gallarate. 

Davide Falco

Altri articoli Pallavolo