Valore Sportivo

Presentato il Campionato PallaNuotoItalia 2019/2020

Alessandro De Tursi con il pallone Valuesport

Domenica pomeriggio dedicata alla pallanuoto, nell’hotel Domina Inn di Novate Milanese.   Premiazioni, presentazione del nuovo campionato 2019/2020 e consegna della Coppa delle Coppe. Sono state più di quaranta le società che hanno partecipato all’incontro organizzato dalla Pallanuoto Italia Libertas e condotto da Alessandro De Tursi, presidente della Lega Dilettanti Pallanuoto Italia. Oltre alle premiazioni, il presidente ha sottolineato come sia importante in questo momento, fare crescere la pallanuoto. Uno sport che ha numeri sempre più alti di partecipanti e che merita un incremento di strutture e di notorietà. A giorni inizierà il nuovo campionato, con 768 partite totali. Dopo avere premiato le società e le squadre che nello scorso campionato hanno vinto le rispettive categorie, con una calotta tricolore, De Tursi ha sottolineato che dal  2013 a oggi la pallanuoto  ha triplicato  partite e squadre. 150 quest’anno) e più che raddoppiato i tesserati da 1200 a 2800.

E’ stata poi consegnata la Coppa delle Coppe Caffè Milano alla società Anubi di Busto Arsizio, vincitrice del torneo prestagionale che ha visto affrontarsi anche Albaro Nervi, Campus Team Pavia e HST Varese. Per Caffè Milano presente Paolo Smorta, anche opinionista televisivo di calcio, è rimasto molto colpito dalla organizzazione, serietà e voglia di crescere di PallaNuotoItalia.

Le premiazioni sono continuate con Francesco Giussani, miglior segretario di giuria 2018-2019, secondo il direttivo del Gruppo Arbitri PallaNuotoItalia che ha terminato la completa digitalizzazione dei processi di chiamata e verbalizzazione in partita.  Poi Paolo Romanò, Daniele Corbetta e Ginevra Rutherford, rappresentanti delle due società che si sono riconfermate Scuole Nazionali PallaNuotoItalia per la quarta volta, In Sport Cesano e Pallanuoto Barzanò. Premiati anche Fabio Marelli e Vladimir Bencina, migliori addetti stampa delle società partecipanti al Campionato, pronti a documentare una nuova stagione di pallanuoto, grazie anche alla rinnovata collaborazione con il portale di informazione sportiva Valore Sportivo.

Per aprire e chiudere la giornata la presentazione del nuovo sponsor tecnico Valuesport che ha fornito i palloni regalati da PNI ad ogni squadra iscritta e le calottine tricolori consegnate alle società vincitrici alle Finali 2018-2019, nell’ordine SG Arese (U12), In Sport Polì Novate (U14 e U16 Lega Pro), Albaro Nervi (U18), HST Varese (U21) e l’assente Palombella (Master Lega Pro). Numerosi i progetti di personalizzazione di Values che si mette a completa disposizione per grafiche, forniture kit, spedizioni (con sede a Novate Milanese, tel. 0239197899, mail commerciale@valuesport.it). Superando le annose difficoltà che frenano gli impianti natatori, grazie ad affitti regolari, messa a disposizione di ambulanze, giuria, verbali, materiale, PallaNuotoItalia è pronta a convogliare tutta l’acqua e i sorrisi in piscina: domenica il via al Campionato Lombardia a Pavia, Treviglio, Seregno e Varedo.

Francesca Caminada
Ufficio Stampa PallaNuotoItalia

Altri articoli Campionato Lega PallaNuotoItalia