Valore Sportivo

Anno splendido per il DDS Triathlon Team

Mercoledì in Sala Consiliare premiati i protagonisti di una stagione ricca di grandi risultati

SETTIMO MILANESE – La Sala Consiliare del Comune di Settimo Milanese ha ospitato mercoledì scorso, 27 novembre, la serata di premiazione degli atleti del DDS Triathlon Team protagonisti di una splendida stagione.

Dopo aver introdotto gli interventi del Sindaco di Settimo Milanese Sara Santagostino Pretina, del Presidente della FiTri Luigi Bianchi, dell’Assessore allo Sport del Comune di Settimo Milanese Matteo Ragazzoni e del presidente del Comitato Regionale Lombardia FiTri Mauro Garavaglia, e dopo aver ringraziato gli sponsor che hanno sostenuto l’attività, il presidente del DDS Triathlon Team, Luca Sacchi, ha iniziato la carrellata delle premiazioni.

Per il settore Elite sono saliti sul palco Daniel Fontana, italo-argentino, capitano del team, quest’anno ha corso per la sesta volta il Campionato del Mondo di Ironman, disputato a Kona, nelle mitiche Hawaii.

Ivan Risti, protagonista in diverse gare sia in Italia sia all’estero

Justine Mattera, showgirl e modella americana, che ha esordito nel triathlon nel 2017 vestendo la casacca DDS.

Luisa Iogna Prat, seconda agli Italiani di triathlon sprint , terza agli Italiani di triathlon olimpico, terza alla finale di Coppa Europa di triathlon a Funchal (Portogallo).

Alessia Orla campionessa italiana di triathlon sprint 2019 seconda ai Campionati Italiani di triathlon olimpico 2019 e terza nella prova di Coppa Europa a Constanta (Romania).

Ilaria Zane campionessa italiana di triathlon olimpico 2019, prima alla tappa di Coppa Europa a Kecskemet (Ungheria), settima alla tappa di Coppa del Mondo a Karlovy Vary (Repubblica Ceca).

Per il settore “Giovani” sono stati premiati Elena Guasti e Fabio Bruschi, oltre ai responsabili e allenatori Daniele Cappelletto, Andrea Alcaras ed Emanuele Faraco.

Per il settore Age Group premi per Kalle Muhr che ha corso l’Ironman 70.3 European Championship a Nizza.

Danielle Kurpershoek, giunta al tragardo dell’Ironman World Championship Kona e dell’Ironman Germany Francoforte.

Elisabetta Mantoan, giunta alla finish line dell’Ironman 70.3 World Championship a Nizza.

Alessandro Tomaiuolo, finisher all’Ironman 70.3 World Championship a Nizza e all’Ironman World Championship a Kona.

Matteo Sclosa, al via dell’Ironman 70.3 World Championship a Nizza e dell’Ironman World Championship a Kona.

Paolo Tamburiello, per i molti e buoni piazzamenti nelle gare del calendario nazionale.

Altri articoli Triathlon