Valore Sportivo

Sta per scoccare l’ora degli “Italiani”

Sarà il Parco di Belloluogo di Lecce il teatro delle gare che da venerdì 8 a domenica 10 gennaio assegneranno le maglie tricolori

MILANO – Per il ciclocross, è già alle porte il primo grande appuntamento del 2021. Da venerdì 8 a domenica 10, saliranno sul palcoscenico tutti i più forti specialisti italiani di ogni età e categoria. Nella cornice di Lecce, uno dei gioielli artistici e culturali della Puglia, ma non solo, si svolgeranno le gare valide per l’assegnazione del prestigioso titolo di Campione d’Italia. L’edizione 2021 dei Campionati Italiani, organizzati dalla Asd Kalos per nome e conto della Federazione Ciclistica Italiana, avrà anche il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Lecce.

Nel totale rispetto del protocollo sanitario vigente e consapevoli dell’importanza della gara, (anche alla luce di un calendario che è stato giocoforza ristretto a causa di rinvii e restrizioni vari), il club presieduto da Sergio Carico, che nella fattispecie avrà la preziosa collaborazione del Direttore sportivo Udo Corrado, sta approntando una macchina organizzativa che dovrà essere impeccabile e minuziosa, anche perché tutto lascia pensare che sarà un’edizione record per numero di partecipanti. Tutte le gare si disputeranno lungo il circuito disegnato all’interno del Parco di Belloluogo.

Già definito il programma delle gare che terranno banco nel lungo fine settimana di gare. Si parte venerdì 8 con l’assegnazione dei titoli delle categorie Master. Sabato 9 iniziano gli Esordienti 1° anno alle 9.30 e i 2° anno alle 10.30. Si prosegue con Allievi alle 11.30 (1° anno) e 13 (2° anno), Donne Esordienti alle 14, Donne Allieve alle 15. Domenica 10 iniziano le Donne (Elite, Under 23 e Junior) alle 9, gli Junior gareggiano alle 10.30, gli Under 23 alle 12, e la gara maschile Elite alle 14.

Altri articoli Ciclocross