Valore Sportivo

Giorgio Parodi, l’uomo che ha cambiato il marketing nella pallavolo ligure

Giorgio Parodi, genovese e innamorato dello Sport è colui che – indiscutibilmente in Liguria – ha cambiato il concetto di marketing sportivo.

Il presidente della PSA Olympia è riuscito a riportare a Genova Valentina Arrighetti, olimpionica e centrale della Nazionale italiana.

Presidente, Arrighetti a Genova è un grande colpo. Ma come ha fatto?

«L’operazione Arrighetti è stata importante a livello sportivo. A Genova serviva un’espressione  massima della disciplina e noi del gruppo Serteco siamo riusciti a portare un’atleta di spessore nazionale e internazionale. Genovese. Le qualità tecniche vanno a concretizzare, perfettamente, l’operazione sportiva con quella di marketing».

Valentina Arrighetti

Lei è Presidente della Olympia Voltri ma, di fatto, è anche il factotum della società. Qual è il segreto della sua società?

«Si basa sul vendere un prodotto d’immagine nel mondo dello sport. Insieme con l’aspetto tecnico e sportivo è tema fondamentale per il marketing. Sì, perché vendere il marchio e pubblicizzarlo è quello che rende vincente il paradigma Olympia Serteco Volley. Il nostro è un prodotto autovendente: chi entra nel mondo Serteco entra in un sistema virtuoso per le e aziende».

Il presidente Giorgio Parodi

Un occhio di particolare riguardo lo avete per il settore giovanile.

«Abbiamo un settore giovanile d’eccellenza. Da anni lavoriamo in questo senso. In ogni categoria ci troviamo ai primi posti. Il movimento cresce perché da noi si fa la pallavolo d’eccellenza. Siamo, insieme ad altre realtà virtuose, l’immagine della nostra disciplina in Liguria. Siamo una delle più importanti realtà».

Per l’aspettò giocato, invece?

«A livello sportivo, l’eccellenza del volley femminile l’abbiamo creata e la stiamo ancora creando. A breve parleranno tutti delle nostre atlete. Il marchio Serteco Olympia è un brand conosciuto in tutta Italia».

Ha trovato una pallavolo diversa?

«Ho trovato una pallavolo cambiata, per colpa anche del virus chiaramente che ha purtroppo creato problemi alle società, sopratutto nei budget finanziari. Chi uscirà da questa fase, da questo momento, sicuramente crescerà con vigore. Noi ne usciremo più rafforzati. Anche oggi, con una rete virtuosa di collaborazioni formate da atleti e atlete d’eccellenza, tecnici di livello, dirigenti di qualità e grandi sponsor stiamo creando forte sinergia di marketing. Stessa cosa per i social, i giornali e le pubblicità negli impianti sportivi».

Ma. Sac.

Altri articoli Pallavolo