Valore Sportivo

La In Sport Rane Rosse cala il poker tricolore

Quattro titoli italiani e diciassette podi sono il ricco bottino del club al termine del Campionato Italiano di Categoria durato quattro mesi

MILANO – E’ stato il Campionato Italiano più lungo della storia ma, in tempo di emergenza sanitaria, occorre felicitarsi del fatto che, pur con tempi e modi diversi, il nuoto italiano abbia potuto dare un nome ed un volto ad atleti ed atlete che, anche per l’anno sportivo 2021 si possono fregiare del titolo di Campione d’Italia.

Sviluppata in diverse sedi e su gare disputate su base regionale, la kermesse tricolore proseguita da gennaio sino ad aprile è ora giunta al termine. La Federazione Italiana Nuoto ha stilato le classifiche definitive per categorie e stile e, quindi, pur in momenti successivi alla gara disputata, c’è chi può esultare per il titolo conquistato oppure perché è tra i primi tre della classifica italiana e, quindi, meritevole di una medaglia.

In tale contesto, spicca spesso il nome della In Sport Rane Rosse, club di riferimento nel panorama natatorio italiano: quattro titoli, diciassette podi, il terzo posto nella classifica per società maschile ed il settimo in quella femminile rappresentano il ricco bottino finale.

Le “stelle” della categoria Assoluta hanno colto nel segno: sia Francesca Fangio, campionessa nei 200 rana con 2’20″85 (oltre all’argento nei 100 in 1’06″40), sia Gabriele Detti senza rivale nei 400 stile col tempo di 3’41″30. Buone indicazioni anche da Anna Pirovano, seconda nei 200 farfalla in 2’08″93, Massimiliano Matteazzi secondo nei 200 misti, il fratello PierAndrea terzo nei 400 misti, Alessandro Pinzuti e Sara Morotti entrambi di bronzo nei 50 rana.

Nella categoria Cadetti, la In Sport Rane Rosse applaude il bronzo di Edoardo Bressan nei 200 rana ad un centesimo dal’argento.

Sono gli Juniores classe 2004 a regalare due titoli italiani: Simone Spediacci è d’oro nei 400 misti ed ha vinto anche l’argento nei 200 misti e il bronzo nei 200 dorso. Simone Locchi è Campione d’Italia nei 100 stile anno. Nella stessa categoria Gabriele Brambillaschi si mette virtualmente al collo due medaglie d’argento nei 100 e 200 dorso, Andrea Maia Narchialli vince il bronzo nei 50 dorso.

Brava Gloria Moruzzi che merita la medaglia di bronzo nei 50 stile “Ragazzi”.

Gloria Moruzzi, medaglia di bronzo nei 50 stile categoria Ragazzi

Altri articoli Nuoto