Valore Sportivo

Bollate pigliatutto: tre scudetti

Nel giro di poche ore, il club biancorosso conquista il titolo italiano Under 13, Under 15 e Under 18

BOLLATE – Una società, un dominio assoluto: nel fine settimana dedicato alle finali dei campionati giovanili di softball, c’è un club, Bollate, che assume il ruolo di dominatore assoluto.

Under 13, Under 15 e Under 18 le tre categorie salite sul diamante di gioco per conquistare lo scudetto di categoria che in tutte e tre le occasioni è stato cucito dalle giovani giocatrici del Bollate Softball Club.

Le Under 13, impegnate a Caronno Pertusella, hanno battuto in semifinale le padrone di casa della Rhea Vendors per 10-1 e, in finale, hanno avuto la meglio per 9-6 sul Rovigo.

Le Under 15, che hanno giocato a Collecchio, hanno dapprima sconfitto la squadra di casa superata per 7-2 ed hanno dominato la finale col New Bologna Softball, imponendosi per 9-0. Annotazione statistica importante: è il quinto anno consecutivo che Bollate vince lo scudetto in questa categoria.

Le Under 18, infine, hanno disputato la finale sul campo di casa, in Via Brescia ad Ospiate. Superata Rovigo per 5-3 in semifinale, Bollate ha dovuto aspettare l’extra inning per imporsi 4-3 al Pianoro ed aggiudicarsi il titolo.

Il Softball Bollate, grazie al “triplete” messo a segno sabato 2 ottobre, ha così raggiunto l’incredibile quota di 65 titoli italiani vinti nella sua storia: 21 con l’Under 18, 24 con l’Under 15 e 20 con l’Under 13.

Le tre squadre di Bollate neo campionesse d’Italia: qui la squadra Under 13, Sotto l’Under 18. Nella foto di copertina, l’Under 15

Altri articoli Softball