Valore Sportivo

Bruno Danovaro Gran Maestro Fiscam

Prestigioso riconoscimento per l’atleta che prepara il suo rientro sul ring previsto ad ottobre

MILANO – Non ha certo tempo per annoiarsi, Bruno Danovaro, l’atleta plurititolato in diverse discipline sportive e che negli sport da combattimento, vanta il record, ancora aperto, di oltre cento incontri da imbattuto.

Nei giorni scorsi, il guascone milanese ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte della Fiscam, federazione che fa capo all’Ente di Promozione Sportivo Endas. Bruno Danovaro ha ricevuto il premio “Gran Maestro dell’anno” dalle mani del presidente Raffaele Rinaldi.

«Un attestato di stima che mi fa enormemente piacere e del quale ringrazio il presidente Rinaldi e tutti i suoi preziosi collaboratori» sottolinea Danovaro il quale ha avuto l’ulteriore conferma di quanto va predicando da anni: le arti marziali e gli sport da combattimento non devono avere “frontiere” legate a questa o quella federazione. Gli atleti devono avere la possibilità di misurarsi anche in ambiti diversi. Il “focus” va fatto unicamente in una direzione: la promozione e lo sviluppo di una disciplina sportiva che ha ben più valori e ben più meriti di quelli che, talvolta, sono riconosciuti dall’opinione pubblica.

Pochi giorni dopo, altro appuntamento di fondamentale importanza per Bruno Danovaro che non poteva certo mancare alla presentazione del libro “Luci nella prateria” pubblicato da papà Giuseppe.

Bruno Danovaro in palestra

Ma non c’è solo passerella nella quotidianità del pluri campione. Per nulla intimorito dalla carta d’identità, Bruno Danovaro ha nuovamente premuto il piede sull’acceleratore: entro poche settimane, tornerà sul ring per disputare un incontro organizzato dalla Abu Dhabi Combat Club: «Sono consapevole – spiega – che non posso lasciar nulla al caso e che dovrà arrivare al match al top della preparazione. Ho intensificato il ritmo degli allenamenti. Sto avendo risposte positive e, quindi, mi avvicino al match con grande fiducia».

Altri articoli Personaggi