Valore Sportivo

Azzurri in sella in Arkansas per una maglia iridata

Tra domani e domenica a Fayetville si corrono le gare che mettono in palio il titolo di Campione del Mondo

MILANO – Si trovano già a Fayetteville, in Arkansas, gli azzurri della nazionale italiana di ciclocross che tra sabato 29 e domenica 30 gennaio correranno il Canpionato del Mondo.

Pur alle prese con positività, quarantene e quant’altro, azzurri e azzurre sono partiti per gli Stati Uniti d’America con un carico di buone intenzioni, peraltro motivate dai risultati sin qui ottenuti nelle prove di Coppa del Mondo.

Vestiranno la maglia azzurra nella categoria Under 23 maschile Davide Toneatti e Samuele Leone, nella Elite femminile Eva Lechner e Silvia Persico, (nella foto di T. Muzzi) nella Under 23 femminile Lucia Bramati e nella Juniores femminile Federica Venturelli.

Gli azzurri sono seguiti dal Commissario Tecnico Daniele Pontoni che si avvarrà dello staff composto all’Osteopata Tamara Rucco, dal meccanico Fabrizio Melandri e dai segretari di settore Elena Danese e Mauro Centenaro.

Il programma prevede per sabato 29 gennaio alle 18 (ora italiana) le Donne Junior, alle 20 gli Under 23 e alle 21.30 le Donne Elite.

Domenica 30 alle 18 gli Junior, alle 20 le Donne Under 23 e alle 21.30 gli Uomini Elite.

E’ prevista la diretta streaming delle gare iridate su Eurosport Player, Discovery Plus e Sky Go.

Altri articoli Ciclocross