Valore Sportivo

Arrivate a Milano le giovani ucraine

Il Centro Pavesi le ospiterà per i prossimi mesi grazie al diretto intervento della Federazione Italiana e della Lega Pallavolo

MILANO – Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 30 marzo, un gruppo composto da una trentina di giovani pallavoliste ucraine ha raggiunto il Centro Federale Pavesi di Milano dove verranno ospitate nelle prossime settimane.

È stata così condotta felicemente in porto l’iniziativa seguita in prima persona dal Consiglio della Federazione Italiana Pallavolo che nell’ultima riunione aveva garantito massimo sostegno al popolo ucraino in questi giorni di guerra.

Dall’Italia è partito un contatto diretto con il presidente della federazione pallavolistica ucraina Mykhailo Melnyk ed ha concordato l’arrivo e l’accoglienza delle giovani e delle allenatrici.

La comitiva ha raggiunto la struttura federale di via de Lemene 3 a Milano ed è stata accolta dal personale messo a disposizione dalla Federvolley italiana. Al Centro Pavesi, per loro sarà garantito vitto, alloggio e tutte le cure eventualmente necessarie.

Nella nota emessa a tal proposito, si legge anche che: «La Federazione Italiana Pallavolo s’impegnerà affinché le ragazze possano ricevere anche adeguate attenzioni dal punto di vista didattico e linguistico e con la preziosa collaborazione dei comitati regionali e territoriali, molti dei quali hanno già dato disponibilità a supportare l’iniziativa, cercherà di trovare le migliori condizioni di ambientamento per queste giovani vittime del conflitto russo-ucraino».

Altri articoli Pallavolo