Valore Sportivo

Italia e Ucraina ad Assisi per preparare gli Europei

La Nazionale Femminile Youth sarà ospitata dalla FPI sino al prossimo 11 aprile prima della partenza per la kermesse continentale

MILANO – Anche la Federazione Pugilato Italiana si è concretamente mossa in direzione delle popolazioni ucraine che stanno vivendo i tristi giorni di una guerra.

Le diciannove atlete che compongono la Nazionale Femminile Youth Ucraina, accompagnate dal coach Roman Semenyshyn e dal medico Liubov Koval hanno raggiunto Assisi dove, ospiti della Federazione Italiana, resteranno sino al prossimo 11 aprile. In questo periodo, insieme alla Nazionale Youth Italiana che raggiungerà Assisi nella giornata di domani, venerdì 1 aprile, sosterranno una serie di allenamenti congiunti. In questo modo, atlete azzurre ed ucraine rifiniranno la preparazione in vista dei Campionati Europei Youth previsti a Sofia, in Bulgaria, a partire dal 12 aprile. Il training camp si chiuderà con un match ufficiale che permetterà a tecnici ed atlete di tastare il grado di forma raggiunto prima di salire sul ring degli “Europei”.

«A nome del Consiglio Federale e di tutto il Pugilato Italiano – ha detto il presidente della FPI Flavio D’Ambrosi all’arrivo della delegazione – do il più caloroso benvenuto al Team Ucraino, a cui daremo il massimo supporto in attuazione dei valori umanitari, di accoglienza e vicinanza e del puro spirito di fratellanza olimpica che deve caratterizzare tutto il movimento sportivo nazionale ed internazionale. La FPI è solidale con tutti gli atleti e tecnici ucraini che stanno vivendo questo drammatico momento. Lo sport unisce e il Pugilato Italiano è pronto a dare il suo contributo credendo fortemente nella pace e nel rispetto della vita umana».

Nella foto: il team azzurro e quello ucraino in posa per la foto scattata all’arrivo delle gradite ospiti

Altri articoli Pugilato