Valore Sportivo

Inizia la corsa alle finali per la Serie B

Cernusco, Pavia, Rho e Savona in campo già questa domenica, 24 aprile, per l’andata delle semifinali

MILANO – È stato definito il calendario delle sfide decisive della Fase Interregionale del Campionato Nazionale di Serie C di rugby. Dopo che il ritiro del Codogno e la successiva rinuncia del Parabiago hanno sparigliato il programma di partite, costringendo la federazione a rivoluzionare il calendario, adesso si torna a fare sul serio.

La corsa all’unico posto disponibile per le finali nazionali con in palio la promozione in Serie B, inizia domenica 24 con la gara di andata delle due semifinali.

A partire dalle 15.30 scendono in campo Cernusco-Savona e Cus Pavia-Rugby Rho. Le partite di ritorno, a campi invertiti (ovvero a Savona e a Rho) si giocano domenica 8 maggio.

Le due vincenti giocheranno poi la finalissima nelle giornate di domenica 15 e domenica 22 maggio. La gara di ritorno sarà ospitata dalla miglior vincente delle due semifinali. Chi supera anche questo turno, accede alle finali nazionali per la promozione in Serie B che si giocheranno il 5 e 12 giugno.

Continueranno a giocare anche le squadre che perderanno la semifinale e che si contenderanno il 3° posto interregionale giocando il 15 e 22 maggio con gara di ritorno ospitata dalla miglior perdente le semifinali.

Tre squadre, infine, disputeranno un triangolare per la simbolica conquista del 5° posto. Si comincia domenica 24 aprile con Parabiago-RC Spezia, si prosegue domenica 8 maggio con RC Spezia-Amatori Genova e si conclude domenica 15 maggio con Amatori Genova-Parabiago.

Altri articoli rugby