Valore Sportivo

Legnano e Rescaldina hanno già vinto

Con una iniziativa condivisa le due squadre di softball hanno accolto tre giocatrici della nazionale ucraina che presto potranno scendere in campo

LEGNANO – Due squadre che sono avversarie nello stesso campionato, la Serie A2 nazionale di softball, ma che non hanno esitato ad unire le forze per dar vita ad un gesto che merita il massimo risalto.

Davvero grande e significativa l’iniziativa assunta da Legnano Baseball Softball e Bulls Rescaldina, pronte a mettersi in prima fila al fine di aiutare concretamente chi, nella propria quotidianità, ha ben altri pensieri.

Il Legnano Baseball Softball è stata contattata da Vasyl Kysil, Manager della nazionale di softball ucraina che chiedeva la possibilità di ospitare alcune atlete della nazionale in cerca di un posto sicuro dove potersi allenare in vista degli Europei Under 22 e seniores che si terranno quest’anno.

Legnano Baseball Softball e Bulls Rescaldina hanno risposto subito presente, mettendo in atto una proficua collaborazione in tempo record, grazie anche all’aiuto di Don Enrico, Parroco di Rescaldina, Caritas e Proloco Rescaldina.

Tre giocatrici, Yana Matskevych, Yulia Malik e Diana Vashai sono già in Italia e, espletata la parte burocratica, potranno scendere in campo. Diana Vashai (lanciatore/prima base) vestirà la maglia della Sacco Legnano mentre Yulia Malik (lanciatore/prima base) e Yana Matskevych (esterno) quella delle Bulls Rescaldina, a coronamento di una grande collaborazione umanitaria oltre che sportiva.

Una curiosità. Sabato 7, al “Peppino Colombo” di Legnano a partire dalle 17 il calendario prevede proprio la sfida tra Sacco e Bulls.

Altri articoli Softball