Valore Sportivo

Marathon Bike della Brianza: iscrizioni aperte

Da martedì 17 sarà possibile iscriversi alla gara evento che si terrà il 4 settembre: 50 chilometri con 1200 metri di dislivello e l’ascesa al Lissolo

MILANO – Si apriranno martedì prossimo, 17 maggio, le iscrizioni alla edizione 2022 della Marathon Bike, evento che nel corso degli anni ha ottenuto un evidente e crescente interesse. Merito in primis degli organizzatori che hanno sempre saputo aggiungere “ingredienti” che hanno reso sempre più “gustosa” la manifestazione.

Succederà così anche il prossimo 4 settembre alla gara che è tra l’altro trova posto nel calendario delle principali gare nazionali. I partecipanti all’edizione 2022 torneranno a gareggiare su un’unica distanza ma, soprattutto, ripercorrendo gli storici tracciati delle prime edizioni. Gli organizzatori del Bike Action Team Galgiana hanno deciso di proporre agli iscritti un percorso complessivo di 50 chilometri con ben 1200 metri di dislivello.

«Una scelta – precisano – dettata dalla volontà di rimodularsi da una parte e dall’altra decretata dalle sempre più crescenti difficoltà nell’ottenere permessi di transito su proprietà private».

Scendendo un po’ nel dettaglio, la partenza verrà data, come tradizione vuole, dalla palestra di Via Volta a Casatenovo. Dopo i primi chilometri su strada asfaltata lungo l’abitato di Casatenovo, si entrerà nella parte fuori strada dove si affronterà l’infinita serie di salite e discese del nuovo percorso. Percorso che, come detto, punterà ad una sorta di ritorno alle origini, con la riapertura di vecchie tracce e tratti inediti, su quei sentieri ripidi e tortuosi che hanno reso celebre la Marathon Bike della Brianza nel corso degli anni. Novità anche per il Gran Premio della Montagna, stabilito in vetta al Lissolo, la salita simbolo della Coppa Agostoni e non più al San Genesio, da quest’anno non più compreso nel percorso.

PER ISCRIVERSI

Le iscrizioni all’edizione 2022 della Marathon Bike della Brianza si apriranno, come detto, martedì 17 maggio. La quota di partecipazione è di 30 Euro per il primo periodo, fino al 30 giugno. Dal 1 luglio la quota salirà a 35 Euro e dal 1 agosto, fino a martedì 30 agosto salirà a 40 Euro. Dopodiché al costo di 45 Euro, si potranno iscrivere solo i non tesserati fino a venerdì 2 settembre, giorno ultimo per le iscrizioni on-line. Nella giornata di sabato 3 settembre, fino alle 19.30, verranno accettate presso la segreteria solo iscrizioni di concorrenti non tesserati.
Sarà possibile iscriversi dalla piattaforma www.winningtime.it attraverso una procedura semplice e chiara. Chi invece vorrà continuare ad usufruire del metodo di iscrizione più tradizionale, con pagamento in contanti, dovrà consegnare il modulo cartaceo direttamente ai “Marathon Bike Point”: Edicola Lissoni di Casatenovo, il negozio Bicimania di Lissone e DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori.

Altri articoli Mountain Bike