Valore Sportivo

Diavoli Powervolley e Vero Volley sul trono lombardo

Gli Under 19 (a Segrate) e le Under 18 (a Montichiari) hanno vinto i primi titoli regionali in palio nel 2022

Che sia Regione o Comitato Territoriale è pur sempre pallavolo giovanile titolata.

Si susseguono a ritmo incalzante le finali che assegnano il gradino più alto del podio di ragazzi e ragazze che, sotto rete, cercano il miglior risultato possibile. La settimana pallavolistica è iniziata con l’assegnazione dei primi titoli regionali.

A Segrate si sono ritrovate le finaliste dell’Under 19 maschile. Campioni lombardi 2022 sono i Diavoli Powervolley che hanno superato 3-1 in finale il Vero Volley. Terzo posto per la Pallavolo Vittorio Veneto Milano che si è presa la medaglia di bronzo vincendo la “finalina” con lo Yaka Malnate.

A Montichiari si è invece giocata la finale regionale Under 18 femminile. Medaglia d’oro e titolo per il Vero Volley Torneria Colombo impostasi per 3-1 sulla Chorus Volley Bergamo. In terza posizione si sono classificate le ragazze del Volley Brianza Est che hanno battuto con identico punteggio il Progetto ProPatria Certosa.

Frattanto proseguono le finali organizzare dal Comitato Territoriale Milano Monza Lecco. Alla presenza del presidente Massimo Sala il Volley Brianza Est si è laureata squadra campione Under 19 femminile al termine di un match spettacolare e chiuso solo al tie break. Nella finale giocata col Vero Volley, in svantaggio di due set (25-19, 25-18), le neo titolate hanno ribaltato la situazione imponendosi nei tre successivi parziali 26-24, 25-13 e 15-5. Il terzo posto è andato al Volley Busnago che ha liquidato in tre set il Progetto Volley Orago: 25-18, 25-23, 25-19 i parziali.

Le quattro finaliste insieme a New Volley Adda e Coop Novate Volley parteciperanno alle finali regionali.

Nella foto: l’Under 19 del Volley Brianza Est che ha vinto il titolo territoriale Milano Monza Lecco

Altri articoli Pallavolo