Valore Sportivo

Surf Lifesaving: è sempre Rane Rosse

Club brianzolo in grande evidenza ai Campionati Italiani Assoluti e di categoria giungendo al secondo posto assoluto nella classifica finale

RICCIONE – Dici Nuoto Salvamento e il rimbalzo alla In Sport Rane Rosse è inevitabile. La conferma è arrivata ulteriormente da Riccione dove nei giorni scorsi si sono disputati i Campionati Assoluti e di categoria di Surf Lifesaving, vale a dire la disciplina che sa coniugare la pratica sportiva agli esercizi fondamentali di chi, in realtà, devono poi cimentarsi in operazioni di salvataggio.

Nella kermesse tricolore, i ragazzi della In Sport Rane Rosse hanno messo nel carniere nove medaglie, una delle quali di metallo prezioso, e sono risaliti sino alla seconda posizione nella classifica per società civili con 324,50 a poca distanza da Sturla che ha toccato quota 387,50.

Il titolo è maturato al termine della specialità “frangente” grazie alla grande prestazione di Mattia Ponziani mentre il compagno di squadra Simone Locchi è stato ottimo terzo.

Sul podio di Riccione sono saliti anche Bellipanni nella canoa, Pasquino nel frangente e nell’Ocean. Le staffette della In Sport Rane Rosse si sono ben comportate: medaglia d’argento sia per il quartetto femminile (Pirovano, Ongaro, Fabretti, Zampolini) nel torpedo, sia per quello maschile (Locchi, Bellipanni, Molteni e Fiacchi) nell’Ocean.

Sul podio è salito due volte anche Edoardo Valtorta nel Surf Lifesaving Categoria: per lui nella specialità bandierine, argento nei Junior e bronzo nei Youth.

Un momento della gara di corsa. Sopra: la partenza della corsa oceanica. Sotto un’altra fase della competizione

Altri articoli Nuoto Salvamento