Valore Sportivo

Promosse Treviglio, Muggiò e Cesano

Questo l’esito delle finali play off che hanno aperto la “due giorni” conclusiva in pieno svolgimento al Quadri Sport Center di Treviglio

RAGAZZI UNDER 15 C

WATERPOLO TREVIGLIO-PN BARZANÒ 7-4

PARZIALI: 1-0, 1-2, 1-1, 4-1

WATERPOLO TREVIGLIO: Pepe, Zaknoun, Assanelli, Forcella 4, Villa, Migliorini, Bettini 1, Coppini 2, Rivoltella, Aldegheri, Zaninelli, Assanelli, Ardito. All: Valerio Vecchione.

PN BARZANÒ: Monti, Alberti 1, Giussani, Rovelli, Mazzetti, Scaccabarozzi 3, Sironi, Confalonieri, Pomari, Mariani, Auristo, Spelta, Viganò, Stallo. All: Daniele Corbetta.

ARBITRI: Fabio Meroni, Alessandro Merli.

Gran finale che vale la promozione in Serie B per la Waterpolo di coach Vecchione. Partita molto equilibrata con iniziale vantaggio trevigliese e rimonta dei lecchesi. Le due squadre arrivano all’ultimo quarto sul 3-3. Poi Davide Coppini e Samuele Forcella piazzano il break che permette a Treviglio di andare 6-3 e condurre in porto la vittoria.

JUNIORES UNDER 19 C

H20 MUGGIÒ-TITANS BOLLATE 7-2

PARZIALI: 1-1, 0-0, 4-1, 2-0.

H20 MUGGIÒ: Peretti, Lorenzo Trevisan 1, Danile, Vitalini 1, Sbrana, Giacci, Scaglione 2, Tagliabue, Santalucia 1, Daniele Trevisan, Bianca, Sellitri, Pirola, Fasolini 2. All: Daniele Privitera.

TITANS BOLLATE: Pozzi, Recalcati, Colombo, Quadrara 1, Vitale, Miceli, Intravaia, Cavaleri, Vivian 1, Pogliani, Provveduto. All: Christian Castellani.

ARBITRI: Angelo Bacis, Alessandro Merli.

Con un parziale di 6-1 nella seconda metà della partita Muggiò stacca nettamente i Titans Bollate e ottiene la promozione in Serie B. I ragazzi di Privitera e quelli di Castellani si affrontano a viso aperto nelle fasi iniziali con Vivian che risponde a Vitalini per l’1-1 che resiste sino alla fine del secondo quarto. Poi Muggiò innesta il turbo: il 5-2 alla fine del terzo quarto vale quasi come una sentenza, confermata poi dall’ulteriore break piazzato nell’ultima frazione.

JUNIORES UNDER 19 B

INSPORT BLACK CESANO-NP VAREDO 7-4

PARZIALI: 2-2, 3-0, 1-2, 1-0.

IN SPORT BLACK CESANO: Lacorte, Mercante 3, Gatti, Caimi, Sassone 2, Merlini 1, Colombini, Molinari, Tagliabue, Ferrari, Arienti, Sada. Micheletti, Saragnese 1. All. Paolo Romanò.

NP VAREDO: Valtulina, Luca Rodier, Chesler, Bevegni, Quaresimini, Bella, Lo Castro, Songia, Caserta, Verzeri, Ottolini, Zanon, Simone Rodier. All: Giorgia Ciccarese.

ARBITRI: Angelo Bacis, Fabio Meroni.

C’è la Serie A nel futuro della InSport Cesano Black. La squadra allenata da Paolo Romanò ha vinto la finale play off superando 7-4 un Varedo mai domo. A far pendere la bilancia dalla parte dei brianzolo il parziale di 3-0 del secondo quarto aperto dal capitano Lorenzo Saragnese e chiuso sulla sirena da Adrian Mercante dopo la rete di Lorenzo Sassone. I ragazzi di Giorgia Ciccarese hanno cercato invano di annullare nella frazione successiva, riuscendo però solo ad accorciare le distanze.

LE PREMIAZIONI

Alla presenza del presidente della Lega Dilettanti PallaNuotoItalia Alessandro De Tursi e del referente del Gruppo Arbitri PallaNuotoItalia Davide Vukosa, la prima giornata di finale si è conclusa con la premiazione delle squadre e con la proclamazione dei migliori marcatori delle tre categorie: Samuele Forcella della Waterpolo Treviglio per i Ragazzi U15C, Matteo Fasolini della H20 Muggiò per gli Juniores U19C e Lorenzo Sassone della InSport Cesano Black per gli Juniores U19B, tra l’altro andati tutti in gol nelle partite di finale.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 12

Domenica 12 è il gran giorno delle finali. Al Quadri Sport Center Treviglio, questo il programma delle partite:

10, ACQUAGOL U11 A

Varese Olona Nuoto-SG Arese

11, ESORDIENTI U13 A

Sporting Lodi-SG Arese

12.30, SENIORES U22

Albaro Nervi-I Magnifici U22

13.30, RAGAZZI U15 A

SG Arese-Polì Novate Cormano

14.30, ALLIEVI U17 A

Polì Novate Cormano-Piacenza Pn 2018

15.30, JUNIORES U19 A

Locatelli Genova-Polì Novate Cormano

16.30, MASTER LEGA PRO

Anubi BA-Palombella

Altri articoli Campionato Lega PallaNuotoItalia