Valore Sportivo

Tommaso Marino resta agli Knights

Il forte ed esperto playmaker resterà a Legnano nella prossima stagione. Il GM Basilico: «Abbiamo investito su una persona ed un progetto che durerà nel tempo»

LEGNANO – Gli Knights Legnano non sono soliti sedersi sugli allori. La stagione appena conclusa ed andata ben oltre le attese (pur considerando l’amarezza per la semifinale play off persa con Bergamo al termine di una serie di cinque partite giocate al cardiopalma) lascia ora il posto all’intenzione di intraprendere una strada che permetta di fare ancora meglio, consolidando le certezze e migliorando laddove se ne sente l’esigenza.

In tema di certezze, gli Knights Legnano non hanno mai spostato di un millimetro l’idea di avvalersi ancora delle prestazioni dell’esperto play maker Tommaso Marino, la cui prima stagione nella città del Carroccio si è conclusa con medie da top player: 14,8 punti, 2,6 rimbalzi e, soprattutto 5,5 assist, il secondo migliore in tutto il girone A della DNB.

Il General Manager degli Knights Legnano, Maurizio Basilico, non ha perso tempo ed ha raggiunto con il giocatore l’accordo per la prosecuzione del contratto stipulato sino a giugno 2024: «La riconferma di Tommaso era già scontata – dichiara Basilico senza mezzi termini – abbiamo investito su una persona e un progetto che durerà nel tempo. Siamo sicuramente contenti di Tommaso con cui abbiamo dei progetti che vanno oltre al campo e quindi proseguiremo anche nelle attività extra cestistiche»
«Sono molto contento di aver firmato un contratto lungo con Legnano – ribadisce dal canto suo il numero 11 degli Knights – perché è la società in cui voglio terminare la mia carriera. La società mi permette di fare al meglio il mio lavoro che è il giocatore di pallacanestro, ed è una società seria e sana che mi permette di concentrarmi sul basket; ci sono persone serie che fanno di tutto per farti sentire sereno. Mi fa piacere godermi le vacanze – ha concluso Tommaso Marino – ma quando inizierà la stagione sarò pronto per fare meglio di quello che abbiamo fatto quest’anno, nonostante sia stata una stagione più che soddisfacente».

Altri articoli Basket